Cerca
Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco

Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco

Grotte di Castellana

teatro

Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco

Eventi a Bari

Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
teatro
Data: 25/11/2022 - 21/01/2023
Indirizzo: Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
Prezzo: 23,50 €
Fonte: hellinthecave.it
Vai all'evento
TicketOne
Mappa
Condividi questo evento
Vasco Live 2024
Pubblicità

Uno spettacolo che unisce danza, voci, suoni e luci nella scenografia naturale delle Grotte di Castellana. Uno spettacolo di dimensioni macroscopiche, un allestimento multimediale grandioso ed importante, capace di abbracciare l'intero ambiente naturale come spazio scenico, dove le dinamiche teatrali innovative cattureranno il pubblico per condurlo in una straordinaria avventura nell'Inferno di Dante.

Enrico Romita

IL PROGETTO

Uno staff a km 0, tecnologie all'avanguardia, una rete territoriale di collaborazioni tra professionalità del mondo dello spettacolo, dell'artigianato e dei servizi, sono tutti elementi alla base di un progetto, quello di “Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco”, che si conferma ambizioso, proprio come già lo è intraprendere una sfida con una delle più grandi opere della letteratura mondiale di tutti i tempi.

Spettacolo che ben si sposa con la scenografia delle Grotte di Castellana, Hell in the Cave è un allestimento multimediale importante, capace di abbracciare, con rispetto totale per le sue caratteristiche, l'intero ambiente naturale come spazio scenico, dove le dinamiche teatrali innovative catturano il pubblico per condurlo in una straordinaria avventura nell'Inferno di Dante.

Hell in the Cave è un progetto attuato da Grotte di Castellana srl, realizzato da Alephtheatre, finanziato da Regione Puglia con fondi F.E.S.R. 2007-2013 asse IV e patrocinato da Comune di Castellana Grotte.

 

Regia: Enrico Romita
Drammaturgia: Giusy Frallonardo
Voce narrante: Giusy Frallonardo, Marcello Prayer
Vocal coach: Paolo Pace
Colonna sonora: Giuseppe De Trizio, Adolfo La Volpe, Mirko Signorile, Paolo Pace
Coreografie: Vito Cassano
Coreografie aeree: Claudia Cavalli

LE GROTTE DI CASTELLANA, MERAVIGLIA DI PUGLIA

Le Grotte di Castellana sono una tra le attrazioni più importanti della Puglia e patrimonio naturalistico per l’Italia tutta. Situate nella Valle d’Itria, a pochi chilometri da borghi incantevoli come Alberobello, Cisternino, Polignano a Mare, risalgono a circa 100 milioni di anni fa. La loro bellezza richiama turisti di tutto il mondo e dal giorno della loro apertura hanno meravigliato quasi 15 milioni di visitatori. La visita al pubblico si snoda lungo un percorso di 3 Km.

Una straordinaria escursione guidata a 60 metri di profondità in uno scenario stupefacente di stalattiti, stalagmiti, fossili, cavità, caverne dai nomi fantastici. Calcificazioni dalle forme e dai colori stupefacenti sollecitano la fantasia di bambini e adulti. Durante l’esplorazione, ad una temperatura costante di 16°-18°, meraviglia e stupore lasciano spazio a moti di sorpresa, laddove la natura, nelle centinaia di milioni di anni in cui ha plasmato la roccia, regala fantastiche apparizioni. Le stalattiti e le stalagmiti prendono forma e grandi e piccini si divertono a riconoscere in esse qualcosa o qualcuno.

Le Grotte di Castellana sono a pieno titolo per il viaggiatore un’imperdibile occasione di gustare una delle più stupefacenti meraviglie di una Puglia meravigliosa.

 


Vasco Live 2024
Pubblicità