Cerca
Willie Peyote - Estate 2022

Willie Peyote - Estate 2022

Locus Festival - Castello Angioino

concerti

Willie Peyote - Estate 2022

Eventi a Bari

Willie Peyote - Estate 2022
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 21/08/2022
Orario: 21:00
Luogo: Locus Festival - Castello Angioino
Indirizzo: Lungomare Dalmazia, 70042 Mola di Bari BA
Prezzo: 28,75 €
Fonte: TicketOne
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
Carta del Docente - LaFeltrinelli
Pubblicità

Dopo gli spostamenti degli ultimi mesi, WILLIE PEYOTE annuncia la riprogrammazione in estate dei concerti prima previsti nei club e l’aggiunta di nuovi live all’interno delle principali rassegne estive lungo tutta la penisola con il tour WILLIE PEYOTE ESTATE 2022.

L’attesa per il ritorno sul palco di WILLIE PEYOTE è finalmente finita e il ritorno sul palco sarà finalmente l’occasione per il rapper e cantautore torinese di portare la propria musica ai fan dopo una lunga attesa.

Anche per questo tour, organizzato da Magellano Concerti, Willie Peyote sarà accompagnato dalla ALL DONE band formata da Luca Romeo (basso), Dario Panza (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere synth), Enrico Allavena (trombone) e Damir Nefat (chitarra).

Questi gli appuntamenti in calendario:

18 GIUGNO 2022 – SENIGALLIA (AN) – Mamamia Festival – NUOVA DATA

22 GIUGNO 2022 – BOLOGNA – Sequoie Music Park
(recupero del 5 e 6 febbraio 2022 Bologna –  Estragon)

23 GIUGNO 2022 – PADOVA – Sherwood Festival – NUOVA DATA

29 GIUGNO 2022 FIRENZE – Ultravox – SOLD OUT
(recupero del 3 febbraio 2022 Firenze – Tuscany Hall)

30 GIUGNO 2022 ROMA – Rock In Roma
(recupero del 2 febbraio 2022 Roma – Atlantico Live)

01 LUGLIO 2022 PERUGIA – Umbria Che Spacca – NUOVA DATA

08 LUGLIO 2022 COLLEGNO (TO) – Flowers Festival
(recupero del 18 e 19 febbraio 2022 Venaria – Teatro della Concordia)

13 LUGLIO 2022 PISTOIA – Pistoia Blues – Storytellers – NUOVA DATA

19 LUGLIO 2022 MILANO – Ippodromo Snai San Siro
(recupero dell’8 e 9 febbraio 2022 Milano – Alcatraz)

29 LUGLIO 2022 GRADISCA D’ISONZO (GO) – Castello – NUOVA DATA

06 AGOSTO 2022 – SOGLIANO AL RUBICONE (FC) – SoglianoSonica – NUOVA DATA

21 AGOSTO 2022 MOLA DI BARI (BA) – Locus Festival – NUOVA DATA

22 AGOSTO 2022 GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar – NUOVA DATA

I biglietti già acquistati per le date di Bologna, Firenze, Roma, Venaria Reale (TO) e Milano restano validi per le rispettive nuove date.

 

BIOGRAFIA

Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, nasce a Torino nel 1985 da padre torinese di Barriera e madre biellese.

Il suo nome d’arte unisce Wile E. Coyote con il peyote, pianta allucinogena proveniente dall’ America settentrionale. Willie è un riferimento al suo vero nome, Guglielmo.

Con 5 album all’attivo, WILLIE PEYOTE negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica tanto da essere considerato a tutti gli effetti una delle figure più interessanti e innovative della scena Indie italiana contemporanea.

Nel 2011 pubblica il suo primo album solista, “Il manuale del giovane nichilista”, che già dal titolo suggerisce la sua visione del mondo e il suo modo di comunicarlo ai suoi ascoltatori, condensato in un provocatorio mix di cinismo, autoironia e denuncia sociale.

Due anni dopo, nel 2013, esce “Non è il mio genere, il genere umano”, che sembra riconfermare il suo pseudo-pessimismo antropologico.

Nel 2015 pubblica per ThisPlay Music “Educazione Sabauda”, disco che lancia definitivamente Willie.  L’album è costellato di citazioni più o meno dirette, rivolte ai grandi nomi del rap, del rock e della canzone d’autore (Cypress Hill, The Clash, Francesco Guccini), tanto che si chiude con un testo intenso e poetico “(E allora ciao)” in cui viene citato Luigi Tenco. Particolare attenzione ha suscitato la canzone contenuta nello stesso disco “Io non sono razzista ma…”.

Il 6 ottobre 2017 esce “Sindrome di Tôret”, prodotto da 451. Il disco, che secondo Willie è la coniugazione ideale dei suoi due istinti musicali, quello rock e quello hip-hop, è stato accolto molto positivamente e ha ottenuto la certificazione oro. Nel 2018 esce “8” dei Subsonica, contenente una collaborazione di Willie Peyote che canta nel brano “L’incubo”, pubblicato come singolo l’8 marzo 2019.

Il 25 ottobre 2019 esce il suo ultimo progetto discografico, “Iodegradabile”, album che ha debuttato nella Top5 dei dischi più venduti e ascoltati in Italia, anticipato dal singolo “La Tua Futura Ex Moglie”, brano che ha ottenuto un ottimo riscontro sui principali network radiofonici ed è certificato disco d’oro. Dal disco sono stati estratti anche i singoli “QUANDO NESSUNO TI VEDE” e “SEMAFORO”, anche questi ben accolti da pubblico e critica.

Il 1° maggio 2020 pubblica “Algoritmo”, brano che vede la partecipazione della star internazionale Shaggy (tra i più programmati dalle radio di quella estate).

A novembre 2020 esce “La depressione è un periodo dell’anno”, una fotografia amara del periodo di difficoltà legato al covid19, raccontata con i modi e i toni di chi ha fatto dell’accusa sociale e della descrizione della nostra società uno dei capisaldi del suo lavoro artistico.

Il 2021 si è invece aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo con “Mai dire mai (La locura)”, che gli ha regalato il Premio della Critica Mia Martini ed è stato certificato PLATINO ed è proseguito con un tour che lo ha visto impegnato tutta l’estate in giro per la penisola.

 


Carta del Docente - LaFeltrinelli
Pubblicità