Cerca
Robert Plant: Saving Grace (feat. Suzi Dian)

Robert Plant: Saving Grace (feat. Suzi Dian)

Locus Festival - Rotonda Via Paolo Pinto

concerti

Robert Plant: Saving Grace (feat. Suzi Dian)

Eventi a Bari

Robert Plant: Saving Grace (feat. Suzi Dian)
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 01/09/2023
Orario: 21:00
Luogo: Locus Festival - Rotonda Via Paolo Pinto
Indirizzo: Via Paolo Pinto, 70132 Bari BA
Prezzo: 46 €
Fonte: TicketOne
Vai all'evento
TicketOne
Mappa
Condividi questo evento
Vasco Live 2024
Pubblicità

Robert Plant, la leggenda del rock e ex cantante dei Led Zeppelin, torna in Italia nel 2023 per presentare il suo nuovo progetto musicale Saving Grace, insieme alla cantante Suzi Dian. Si tratta di uno spettacolo che mescola folk, blues e spiritual, ispirato al paesaggio onirico delle marcie gallesi, terra d’origine di Plant. Il tour italiano di Robert Plant e Suzi Dian prevede sette date in altrettante città, tra la fine di agosto e i primi di settembre.

TOUR

26 agosto 2023 - LIGNANO SABBIADORO, Arena Alpe Adria

Il primo appuntamento è fissato per il 26 agosto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. Si tratta di un’arena all’aperto che può ospitare fino a 12.000 spettatori, situata nel cuore della località balneare friulana. Il concerto sarà l’occasione per godersi la musica di Robert Plant e Suzi Dian in una cornice estiva e rilassante.

28 agosto 2023 - MACERATA, Arena Sferisterio

Il 28 agosto il tour si sposta a Macerata, presso lo Sferisterio, uno dei teatri all’aperto più suggestivi d’Italia. Costruito nel 1820 come arena per i giochi popolari, lo Sferisterio è diventato negli anni un luogo di prestigio per la lirica e la musica. Robert Plant e Suzi Dian si esibiranno sul palco che ha ospitato grandi artisti come Luciano Pavarotti, Placido Domingo e José Carreras.

30 agosto 2023 - TAORMINA, Teatro Antico

Il 30 agosto il tour raggiunge la Sicilia, con una tappa al Teatro Antico di Taormina. Si tratta di uno dei monumenti più famosi e visitati della regione, che offre una vista mozzafiato sul mare e sull’Etna. Il Teatro Antico è stato edificato nel III secolo a.C. dai Greci e successivamente ampliato dai Romani. Oggi è sede di importanti eventi culturali, come il Taormina Film Fest e il Taormina Arte.

1 settembre 2023 - BARI, Rotonda Via Paolo Pinto

Il primo settembre il tour approda a Bari, in occasione del Locus Festival, una rassegna musicale che si svolge ogni anno nella città pugliese e nei comuni limitrofi. Il Locus Festival propone una selezione di artisti internazionali che spaziano dal jazz al soul, dal funk al reggae, dal rock all’elettronica. Robert Plant e Suzi Dian saranno tra i protagonisti dell’edizione 2023 del festival, che si terrà dal 29 agosto al 5 settembre.

3 settembre 2023 - ROMA, Teatro Romano di Ostia Antica

Il 3 settembre il tour fa tappa a Ostia Antica, presso il Teatro Romano, un altro sito archeologico di grande valore storico e artistico. Il Teatro Romano fu costruito nel II secolo a.C. ed era in grado di ospitare circa 4.000 spettatori. Oggi è utilizzato per spettacoli teatrali e musicali, grazie al suo ottimo stato di conservazione e alla sua acustica naturale.

5 settembre 2023 - MILANO, Teatro degli Arcimboldi

Il 5 settembre il tour arriva a Milano, presso il Teatro Arcimboldi, uno dei più moderni e funzionali teatri della città. Inaugurato nel 2002, il Teatro Arcimboldi ha una capienza di 2.375 posti ed è dotato di una tecnologia all’avanguardia per garantire la qualità dello spettacolo. Il teatro ospita regolarmente produzioni di opera, balletto, musical e concerti di vari generi musicali.

6 settembre 2023 - VICENZA, Piazza dei Signori

Il 6 settembre il tour si conclude a Vicenza, in Piazza dei Signori, la piazza principale della città veneta. La piazza è circondata da edifici storici come la Basilica Palladiana, il Palazzo del Monte di Pietà e la Torre Bissara. La piazza è anche il luogo dove si svolge ogni anno il Vicenza Jazz Festival, una manifestazione dedicata al jazz e alle sue contaminazioni.

Robert Plant e Suzi Dian promettono di regalare al pubblico italiano un’esperienza musicale unica e coinvolgente, in cui le loro voci si intrecciano in armonia, accompagnate da una band di musicisti di talento. Il tour italiano di Robert Plant e Suzi Dian è un’occasione imperdibile per gli amanti della buona musica e per i fan del leggendario frontman dei Led Zeppelin.


Vasco Live 2024
Pubblicità