Cerca

Tour della città di Bari

Tour a Bari

Tour della città di Bari
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Tour guidato
Durata
2 ore
Prezzo
170 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Galileo mio padre
Pubblicità

Con questo tour guidato di 2 ore, scoprirai i luoghi storici e la sorprendente architettura romanica di Bari: camminerai per le affascinanti vie del centro storico e visiterai la basilica di San Nicola, la Cattedrale di Bari e il Castello Normanno Svevo.

Scegli questo tour guidato di Bari, capoluogo della Puglia famoso in tutto il mondo per i resti ben conservati di San Nicola di Mira, santo venerato dalla chiesa cattolica e ortodossa. Bari è anche conosciuta al di fuori del mondo cristiano perché la figura di San Nicola ha dato origine al mito di Santa Claus, conosciuto in Italia come Babbo Natale.

Con questo tour visiterai la Basilica di San Nicola, una chiesa del XII secolo costruita per conservare le reliquie di San Nicola di Mira. Come la Cattedrale di Trani, essa è considerata uno dei migliori esempi di architettura romanica. In questa chiesa potrai visitare la cripta con i resti del Santo dedicata alla religione cristiano-ortodossa.

Visiterai anche la Cattedrale di Bari, dedicata a San Sabino, vescovo di Canosa, grande esempio di architettura romanica pugliese; potrai visitare anche la cripta barocca. Il tour continuerà al Castello Normanno Svevo, una fortezza del XII secolo costruita dal re normanno Ruggero e fatta ricostruire da Federico II di Svevia dopo una parziale distruzione ad opera di Guglielmo I di Sicilia. Qui potrai visitare la galleria dei gessi.

Durante il tour potrai inoltre ammirare la Colonna della Giustizia in Piazza del Mercantile, una colonna di marmo bianco con un leone accovacciato dietro la porta con la scritta sul petto "Guardiano della Giustizia". Si dice che i debitori insolventi venissero legati a questa colonna. Camminerai inoltre lungo le antiche mura aragonesi e attraverso il centro storico ed avrai del tempo a disposizione per visitare i negozietti e acquistare i prodotti locali.

0 recensioni

Galileo mio padre
Pubblicità