Cerca

Unipol Arena

PalaMalaguti

Attrazioni

Unipol Arena

PalaMalaguti


Unipol Arena
Eventi

L'Unipol Arena, conosciuta dal 1993 al 2008 come PalaMalaguti e dal 2008 al 2011 come Futurshow Station, è uno dei maggiori impianti sportivi coperti polivalenti d'Italia, situato a Casalecchio di Reno nell'area della città metropolitana di Bologna. La capienza è variabile a seconda della tipologia di spettacolo. Durante la Supercoppa 2020, la capienza per la pallacanestro è stata fissata ad 8.800 posti, mentre per i concerti nel 2018 sono state raggiunte 18.800 persone.

Il palazzetto fu costruito nel dicembre 1993, progettato dagli ingegneri Mauro Checcoli e Francesco Zarri insieme al geometra Giovanni Cenci.

Questo impianto ha ospitato le partite di basket delle due squadre di Bologna, la Fortitudo e la Virtus: inizialmente il campo era unicamente della Fortitudo, poi ha attraversato un periodo in cui entrambe le squadre lo utilizzavano per le partite casalinghe; dal 1999 è diventato la casa unicamente della Virtus Bologna, quando la Fortitudo ha deciso di trasferirsi al vecchio PalaDozza, situato in centro a Bologna.

Nell'ottobre del 2011, l'arena cambiò definitivamente il proprio nome in “Unipol Arena”.

COME ARRIVARE

Il complesso sorge di fronte a una importante area commerciale, ad altissima frequentazione di pubblico, dove hanno sede Carrefour, Ikea e Leroy Merlin. Facilmente raggiungibile in treno, in bus, in auto e in aereo, comprende una stazione ferroviaria collegata con la Stazione di Bologna e dispone di un’area dedicata a parcheggio di 50.000 mq.

In auto
In autostrada è raggiungibile percorrendo la A1, A13 e A14, uscendo al casello di Casalecchio di Reno ed imboccando l’uscita 1 Bis.
Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita è la numero 1.

In autobus
Da Bologna: linee autobus extraurbane numero 83, 94 e numero 671
Da Casalecchio di Reno: linea 85 in servizio sul territorio di Casalecchio di Reno

In treno
Collegamento con la Stazione Centrale di Bologna tramite la Linea Ferroviaria Suburbana (Bologna – Vignola). Fermata Palasport – Futurshow Station.

In aereo
8,8 km dall’aeroporto G. Marconi di Bologna.

Fonte: Wikipedia

Trova gli alloggi nelle vicinanze