Cerca
Steve McCurry - Animals

Steve McCurry - Animals

Palazzo Belloni

mostre

Steve McCurry - Animals

Eventi a Bologna

Steve McCurry - Animals
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
mostre
Data: 08/10/2022 - 12/02/2023
Orario: 10:00 - 18:00
Luogo: Palazzo Belloni
Indirizzo: Via de' Gombruti, 13/a, 40123 Bologna BO
Prezzo: 13,30 €
Fonte: Ticketmaster
Vai all'evento
Ticketmaster
Mappa
Condividi questo evento
La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità

Dopo il grande successo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi di Torino, la mostra Steve McCurry. Animals prodotta da Next Exhibition in collaborazione con SUDEST 57 e l’Associazione Culturale Dreams, approda al Palazzo Belloni di Bologna dall'8 ottobre 2022.

Steve McCurry è il fotografo che pone al centro dell’obiettivo le storie legate alle categorie più fragili, in particolare i bambini, documentando la condizione dei civili nelle aree di conflitto, le etnie in via di estinzione e le conseguenze dei cataclismi naturali.

Nel 1992 Steve McCurry è impegnato a fotografare il disastroso impatto ambientale e faunistico della guerra del Golfo nei territori del conflitto. Durante questa missione, il maestro dell’uso del colore, dell’empatia e dell’umanità volge il suo sguardo al mondo animale.

Tornato dal Golfo, McCurry vince il prestigioso premio Word Press Photo per il reportage che racchiude alcune delle sue più celebri fotografie, tra cui quelle dei cammelli che attraversano i pozzi di petrolio in fiamme e gli uccelli migratori completamente cosparsi di petrolio. Da qui nasce Animals.

Attraverso 60 scatti iconici, Steve McCurry. Animals vuole raccontare in un unico affresco corale le diverse condizioni degli animali e il legame indissolubile tra gli esseri umani e i loro compagni di viaggio più fedeli. La mostra tocca i temi quali il lavoro e il sostentamento che l’animale fornisce all’uomo, le conseguenze dell'agire dell'uomo sulla fauna locale e l’affetto reciproco tra l’essere umano e il suo pet.

Non perdere il percorso espositivo riflessivo sul rapporto tra l’uomo e la natura!


La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità