Cerca
Squali e Abissi - Predatori perfetti in una terra aliena

Squali e Abissi - Predatori perfetti in una terra aliena

Palazzo Pallavicini

mostre

Squali e Abissi - Predatori perfetti in una terra aliena

Eventi a Bologna

Squali e Abissi - Predatori perfetti in una terra aliena
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
mostre
Data: 10/02/2024 - 30/06/2024
Orario: 10:00 - 19:00
Luogo: Palazzo Pallavicini
Indirizzo: Via S. Felice, 24, 40122 Bologna BO
Prezzo: 14,50 €
Fonte: TicketOne
Vai all'evento
TicketOne
Mappa
Condividi questo evento
Trainline
Pubblicità

Squali e Abissi: una mostra da non perdere al Palazzo Pallavicini di Bologna

Se siete appassionati di natura e avventura, non potete perdervi la mostra “Squali e Abissi – Predatori perfetti in una terra aliena”, in programma dal 10 febbraio al 30 giugno 2024 al Palazzo Pallavicini di Bologna. Si tratta di una mostra interattiva e multimediale che vi porterà alla scoperta dei misteri e delle meraviglie del mondo sottomarino, con particolare attenzione agli squali, i più temuti e affascinanti abitanti degli oceani.

La mostra è organizzata in collaborazione con il National Geographic e il Museo di Storia Naturale di Londra, e presenta oltre 200 reperti, tra cui scheletri, denti, fossili e modelli in scala reale di diverse specie di squali, dallo squalo bianco allo squalo martello, dallo squalo balena allo squalo elefante. Potrete anche ammirare le fotografie e i video dei più famosi esploratori e fotografi subacquei, che hanno immortalato gli squali in tutta la loro bellezza e potenza.

La mostra vi offrirà anche l’opportunità di vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente, grazie a una serie di installazioni interattive che vi faranno sentire come se foste in fondo al mare. Potrete ascoltare i suoni degli squali, toccare le loro pelli, entrare in una gabbia anti-squalo, simulare una battuta di pesca e molto altro. Inoltre, potrete partecipare a laboratori didattici, conferenze, proiezioni e incontri con gli esperti, per approfondire la vostra conoscenza di questi affascinanti animali e del loro delicato ecosistema.

BIGLIETTI

La mostra è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
L’ultimo ingresso è consentito alle ore 18:00.

È possibile acquistare i biglietti online sul sito di TicketOne.

COME ARRIVARE

Il Palazzo Pallavicini si trova in via San Felice 24, nel centro storico di Bologna, a pochi passi da Piazza Maggiore.

È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, sia con gli autobus che con le navette elettriche. Le fermate più vicine sono San Felice, Rizzoli e Due Torri.

Se arrivate in treno, potete scendere alla stazione centrale di Bologna e prendere l’autobus 30, 32 o 33.

Se arrivate in auto, potete parcheggiare presso il parcheggio sotterraneo di Piazza VIII Agosto o presso il parcheggio Tanari, e usufruire del servizio di bus navetta gratuito.

 

Non perdete l’occasione di visitare questa mostra unica e imperdibile, che vi farà scoprire il mondo affascinante e misterioso degli squali e degli abissi. Vi aspettiamo al Palazzo Pallavicini di Bologna! 


Trainline
Pubblicità