Cerca
Sagra della Ciliegia 2023 - Sant’Alfio

Sagra della Ciliegia 2023 - Sant’Alfio

Sant’Alfio - centro storico

cibo

Sagra della Ciliegia 2023 - Sant’Alfio

Eventi a Catania

Sagra della Ciliegia 2023 - Sant’Alfio
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
cibo
Data: 07/07/2023 - 09/07/2023
Luogo: Sant’Alfio - centro storico
Indirizzo: Piazza Duomo, Sant’Alfio (CT)
Prezzo: Gratuito
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
MAIS onlus
Pubblicità

⁠⁠⁠⁠La “Sagra della Ciliegia” di Sant’Alfio è una delle manifestazioni più attese dell’estate etnea. Si tratta di una festa dedicata al frutto simbolo del paese, la ciliegia, che viene coltivata con cura e passione dai produttori locali. La sagra si svolge dal 7 al 9 luglio 2023, nel centro storico di Sant’Alfio, un borgo incastonato sulle pendici dell’Etna. Il programma prevede degustazioni, spettacoli, mostre, laboratori e intrattenimento per grandi e piccini. 

Tra le attrazioni della sagra, non si può perdere l’Infiorata di Sant’Alfio, che si svolge il 7 luglio nella piazza Duomo e in via Marconi. Si tratta di una splendida esposizione di tappeti floreali realizzati con la collaborazione dei maestri infioratori di Noto e San Pier Niceto, dell’Azione Cattolica, della Pro Loco e dei cittadini del paese. L’Infiorata è un omaggio alla natura e alla bellezza, che si esprime con colori e profumi inebrianti.

Non mancheranno le bancarelle con i prodotti tipici del territorio, tra cui il famoso vino dell’Etna, il miele, i formaggi e i dolci. La sagra è anche un’occasione per scoprire le bellezze naturali e culturali di Sant’Alfio, come il Castagno dei Cento Cavalli, il più antico e grande albero d’Europa, la Chiesa Madre dedicata a San Nicolò di Bari, il Museo della Civiltà Contadina e il Parco Avventura Etna.

PROGRAMMA

Sagra della Ciliegia 2023 - Sant'Alfio

La “Sagra della Ciliegia” di Sant’Alfio è un evento da non perdere per chi ama la natura, la tradizione e il gusto. Vi aspettiamo numerosi!


MAIS onlus
Pubblicità