Cerca
Ursino Buskers

Ursino Buskers

Castello Ursino

manifestazioni

Ursino Buskers

Eventi a Catania

Ursino Buskers
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 08/09/2021 - 19/09/2021
Indirizzo: Piazza Federico di Svevia II
Fonte: Facebook
Vai all'evento Mappa
Condividi questo evento
Galileo mio padre
Pubblicità

Ursino Buskers è il festival dedicato alle arti di strada e performative che porta la magia e il fascino buskers nel quartiere storico del Castello Ursino.

La settima edizione è Solidale e si schiera a difesa e a tutela delle donne, percè l'arte non si volta dall'altra parte!

Per tre giorni le strade e le piazze del nostro quartiere vengono invase da musicanti, teatranti, giocolieri e circensi, venuti da terre lontane e vicine per dar vita a spettacoli che emozionano grandi e piccini.

Il festival nasce con l’obiettivo di promuovere le arti di strada e la cultura buskers nella nostra città e riappropriarci di uno dei quartieri più belli e suggestivi del centro storico catanese, lasciato troppo spesso al degrado e all'abbandono.

Come tutte le iniziative promosse da Gammazita, si tratta di un progetto nato dal basso, auto-organizzato ed auto-finanziato, ed è per questo motivo che Ursino Buskers è il Festival dei catanesi perché è realizzato solo grazie al sostegno dei cittadini.

Ursino Buskers, infatti, oltre ad essere un festival annuale è anche un progetto più ampio che durante l’anno promuove laboratori e workshop formativi dai costi popolari ed aperti a tutti gli appassionati e i curiosi che abbiano voglia di approcciarsi alle arti di strada, spaziando dalla musica, al teatro, alla giocoleria.


Galileo mio padre
Pubblicità