Cerca
MAGMA - International Short Film Festival

MAGMA - International Short Film Festival

Acireale

manifestazioni

MAGMA - International Short Film Festival

Eventi a Catania

MAGMA - International Short Film Festival
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 15/11/2021 - 20/11/2021
Luogo: Acireale
Indirizzo: Via Camillo Benso Conte di Cavour, 26, 95024 Acireale CT
Fonte: magmafestival.org
Vai all'evento Mappa
Condividi questo evento
Comune di Catania
Pubblicità

Magma – mostra di cinema breve, festival cinematografico, rappresenta un’occasione di visibilità per opere di alta qualità.

L’obiettivo del festival è quello di creare un ponte tra il pubblico e le infinite possibilità espressive del formato breve che spaziano dal documentario all’animazione, dal narrativo allo sperimentale.

Magma – Mostra di cinema breve, festival cinematografico, è da 19 anni l’occasione per vedere film rari e preziosi, che sperimentano stili e tecniche, che raccontano storie di vita vera e fantastiche avventure. 

Impressioni di Sicilia è la sezione collaterale che Magma dedica ai film brevi ambientati nella nostra regione o diretti da registi siciliani: il racconto per immagini di una terra vitale e magnetica.

Registi, giurati e addetti ai lavori sono la linfa vitale di ogni edizione! Oltre a favorire il loro incontro e scambio di idee, ci piace far loro scoprire le meraviglie di Acireale, dell’Etna e il buon cibo siciliano!

La fruizione del cinema tra i giovani costituisce un momento di grande importanza per il loro arricchimento culturale: per questo Magma – Mostra di cinema breve, festival cinematografico, dedica agli studenti un programma specifico di proiezioni guidate.

Il Premio Lorenzo Vecchio, assegnato dalla giuria al miglior cortometraggio del festival, prende il nome dall’ideatore di Magma, scomparso a 23 anni dopo aver diretto le prime tre edizioni.

Magma da anni collabora con festival e centri culturali internazionali per offrire allo spettatore un orizzonte cinematografico ampio e variegato, costruendo ponti per scambi e condivisioni di film ed esperienze.

Visita il sito per il programma completo.


Comune di Catania
Pubblicità