Cerca

Catania: tour privato del Castello Ursino e del Teatro Bellini

Tour a Catania

Catania: tour privato del Castello Ursino e del Teatro Bellini
Avvertenze La disponibilità ed i prezzi riportati sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour e verificare sul sito del fornitore.
Tour privato
Durata
2 ore
Prezzo
175 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Galileo mio padre
Pubblicità

Goditi una visita guidata di uno dei luoghi storicamente più affascinanti della Sicilia, Catania. Scopri l'antica città di Catania e visita molti dei suoi monumenti più importanti dal punto di vista sociale e storico.

Scopri la bellissima architettura e la storia antica in questo tour guidato di Catania. Visita il Castello Ursino e la splendida Cattedrale di Sant'Agata.

Inizia la tua visita guidata di Catania dall'iconico castello Ursino. Ammira i giardini di questa struttura architettonicamente unica e scopri il suo ruolo nella storia siciliana.

Passeggia lungo la Via Auteri, che si trova di fronte alle rovine delle terme romane, e poi raggiungerai i mercati ittici e alimentari di Catania, spesso considerata il cuore pulsante della città.

Passa accanto al mercato del pesce e dirigiti verso il Duomo. Qui potrete scoprire i suoi numerosi edifici barocchi e la Fontana dell'Elefante.

Successivamente, visita la Cattedrale di Sant'Agata, costruita nel 1090. Ammira la tomba del famoso compositore Vincenzo Bellini.

Prosegui per il famoso Teatro Bellini. Dopo aver scattato le foto, passerai davanti al Teatro Romano e proseguirai lungo Via Vittorio Emanuele, dove il tour terminerà al monastero benedettino e alla chiesa di San Nicolò.

COSA E' INCLUSO
  • Guida locale
COSA NON E' INCLUSO
  • Biglietto per il teatro romano
  • Cibo e bevande
  • Ritiro e riconsegna

0 recensioni

Galileo mio padre
Pubblicità