Cerca

Sicilia: tour dell'Etna, vino e Alcantara

Tour a Catania

Sicilia: tour dell'Etna, vino e Alcantara
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Escursione di un giorno
Durata
8 ore
Prezzo
85 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
App Immuni
Pubblicità

Goditi una giornata piena di avventure e scopri due delle più affascinanti meraviglie naturali: l'Etna e le Gole dell'Alcantara. Segui un percorso di trekking con delle guide esperte che ti mostreranno la bellezza di questi luoghi maestosi.

 

Inizia la tua avventura siciliana incontrando la tua guida amichevole a Catania, presso il tuo alloggio o in un altro luogo concordato. Dopo un breve incontro e saluto, farai un breve viaggio panoramico verso i crateri Sartorius o il cratere del 2002 sul lato nord-est dell'Etna.

Mentre sei qui, sarai introdotto attraverso la tua guida esperta all'affascinante mondo dei fenomeni vulcanici. Passeggia tra antichi boschi, crateri spenti e antiche colate laviche. Assisti a deserti di lava e ceneri, peculiari formazioni laviche e tracce di precedenti eruzioni: tutto fa parte del paesaggio unico che scoprirai sul lato nord-est del vulcano. Durante le escursioni si raggiunge un'altitudine massima di 2000 metri.

Cogli l'opportunità di esplorare una grotta vulcanica come la Grotta del Ladroni o la Grotta Cassone. Ti verrà fornita tutta l'attrezzatura necessaria, come caschi e torce. Sosta in una bella azienda vinicola lungo la strada di montagna per un pranzo siciliano genuino in un'atmosfera conviviale (il pranzo è composto da un antipasto, un primo, acqua e vino), all'aperto o al coperto a seconda del tempo.

Dopo pranzo visiterai i canyon dell'Alcantara, formatisi migliaia di anni fa a causa della colata lavica che ha invaso il letto del fiume Alcantara. Lo scontro tra l'acqua estremamente fredda del fiume e la lava incandescente ha creato uno degli scenari più spettacolari della natura. Nel fiume Alcantara è possibile fare il bagno, i partecipanti sono invitati a portare i propri costumi da bagno e scarpe da spiaggia. Termina la giornata a Catania verso le 18:00 alle 18:30. Sarai lasciato nello stesso luogo in cui sei stato prelevato.

0 recensioni

App Immuni
Pubblicità