Cerca
Gianni Morandi - Go Gianni Go!

Gianni Morandi - Go Gianni Go!

Nelson Mandela Forum

concerti

Gianni Morandi - Go Gianni Go!

Eventi a Firenze

Gianni Morandi - Go Gianni Go!
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 15/03/2023
Orario: 21:00
Indirizzo: Piazza Enrico Berlinguer, 50137 Firenze FI
Prezzo: 36,80 €
Fonte: Ticketmaster
Vai all'evento
Ticketmaster
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
David di Michelangelo
Pubblicità

Gianni Morandi tornerà in tour nel 2023 con il suo Go Gianni Go! - Morandi nei Palasport per esibirsi nei più importanti palazzetti italiani:

 

Gianni Morandi è uno dei più amati cantanti, musicisti, attori e conduttori italiani con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Gianni nasce l’11 dicembre del 1944 a Monghidoro, paese dell’Appennino bolognese, dove inizia ad esibirsi in tutte le feste cittadine con brani popolari e brani di successo dei tempi. Nel 1962, dopo la partecipazione al concorso Voci Nuove Disco d’Oro, Gianni Morandi vince il Festival di Bellaria guadagnandosi un contratto con la RCA Italiana.

Grazie al contratto con la RCA Italiana, Gianni Morandi pubblica il singolo di debutto Andavo a Cento All’ora seguito da Fatti Mandare dalla Mamma a Prendere il Latte con cui l’artista raggiunge la fama ed entra nella Top 50 dei singoli più venduti dell’anno.

Tra i più grandi successi di Gianni Morandi troviamo brani come In Ginocchio da Te nel 1964 che ha ispirato l’omonimo film e contenuta della colonna sonora del film premio Oscar ParasiteC’Era Un Ragazzo Che Come Amava i Beatles e i Rolling Stones del 1966, Scende La Pioggia e Bella Belinda del 1970.

Nel corso della sua carriera Gianni Morandi ha collaborato con artisti dal calibro di Claudio Baglioni, Adriano Celentano, Fabio Rovazzi per la hit Volare, Massimo Ranieri, Roberto Vecchioni, Mina, Iva Zanicchi e Jovanotti.

Gli ultimi lavori di Gianni Morandi sono Apri Tutte Le Porte scritto da Jovanotti e terzo classificato al Festival di Sanremo e il brano in stile bachata latino-romagnola La Ola.


David di Michelangelo
Pubblicità