Cerca
Elisa - An Intimate Night

Elisa - An Intimate Night

Teatro Verdi

concerti

Elisa - An Intimate Night

Eventi a Firenze

Elisa - An Intimate Night
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 21/12/2022
Orario: 20:45
Indirizzo: Via Ghibellina, 99, 50122 Firenze FI
Prezzo: 39 €
Fonte: Ticketmaster
Vai all'evento
Ticketmaster
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
Emergency
Pubblicità

Dopo il grande successo del Back To The Future Live Tour che l'ha portata ad esibirsi per tutta l'estate in giro per l'Italia, Elisa torna con il nuovo tour An Intimate Night nei più importanti teatri del nostro Paese:

  • 8 dicembre 2022 - Teatro degli Arcimboldi, Milano
  • 16 dicembre 2022 - Auditorium del Lingotto, Torino
  • 21 dicembre 2022 - Teatro Verdi, Firenze

Elisa Toffoli è una cantautrice e musicista italiana originaria di Trieste. A sedici anni incontra ad un provino Caterina Caselli che intuisce subito il suo talento. L’anno seguente Elisa firma con la Sugar il suo primo contratto discografico e a diciotto anni parte per Berkeley, dove lavora alle canzoni dell’album d’esordio Pipes and Flowers. Il primo singolo tratto da questo album è Sleeping in Your Hand, il quale viene pubblicato anche in Italia dove diventa triplo disco di Platino.

Dopo aver preso parte nel 1998 come special guest al tour europeo di Eros Ramazzotti, pubblica nel 2000 il secondo album Asile’s World. La prima canzone in italiano è Luce (tramonti a nord est) con cui vince il Festival di Sanremo nel 2001. Nel novembre dello stesso anno esce il terzo album Then Comes The Sun, doppio disco di Platino a seguito di un tour trionfale di oltre quattro mesi in tutta Italia.

Nel novembre 2003 esce Lotus, che ancora oggi viene identificato come l'album più personale di Elisa che si aggiudica ben quattro dischi di Platino, a cui seguirà nel 2004 l’album Pearl Days. Nell’ottobre del 2006 esce nelle radio italiane Gli Ostacoli Del Cuore, canzone scritta da Luciano Ligabue che anticipa il primo Greatest Hits di Elisa, Soundtrack '96-'06, con il quale celebra i primi dieci anni di carriera e ottiene il disco di Diamante. Gli inediti dell’album sono Eppure sentire (Un senso di te)Stay e Qualcosa che non c’è.

Gli album seguenti di Elisa sono Heart, da cui è estratto Ti vorrei sollevare cantato con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Ivy, concept album autobiografico, L’anima vola, primo album interamente in italiano e On, anticipato dal brano No Hero.

L’ultimo album di Elisa è Diari Aperti pubblicato nel 2019 e anticipato dai singoli Quelli che restanoSe piovesse il tuo nome e Promettimi. Nel 2021, oltre ad annunciare sui social network di essere al lavoro dell'undicesimo album in studio, Elisa collabora con Mahmood per il singolo Rubini, estratto dall'album Ghettolimpo.

Nel 2022 Elisa ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano O Forse Sei Tu classificandosi alla seconda posizione. O Forse Sei tu è contenuto nel nuovo album dell'artista dal titolo Ritorno al Futuro/Back to the Future. L'album è composto da due parti, una in italiano e una in inglese. Ritorno al Futuro/Back To the Future include anche ospiti speciali come il rapper milanese RKOMI per il brano Quello Che Manca, Elodie, Roshelle e Giorgia nel brano Luglio e Jovanotti per Palla al Centro.


Emergency
Pubblicità