Cerca
The Skatalites - CSOA Pinelli

The Skatalites - CSOA Pinelli

CSOA Pinelli

concerti

The Skatalites - CSOA Pinelli

Eventi a Genova

The Skatalites - CSOA Pinelli
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 04/07/2023
Orario: 21:30
Luogo: CSOA Pinelli
Indirizzo: Via Fossato di Cicala, 2216138 Genova GE
Prezzo: 12 €
Fonte: Facebook
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
Coldplay - Roma 2024
Pubblicità

Il prossimo martedì 4 luglio 2023, il CSOA Pinelli di Genova ospiterà il concerto de The Skatalites, la leggendaria band giamaicana considerata la fondatrice dello ska. Il biglietti del concerto è di 12€.

The Skatalites sono attivi dal 1963 e hanno registrato molti dei loro brani più noti in quel periodo, tra cui Guns of Navarone. Hanno anche suonato su dischi di Prince Buster e accompagnato molti altri artisti giamaicani che hanno registrato in quel periodo, tra cui Bob Marley & The Wailers, sul loro primo singolo Simmer Down. Si sono sciolti nel 1965, ma si sono riformati nel 1983 e hanno continuato a suonare insieme fino ad oggi, nonostante la scomparsa di molti dei membri fondatori.

The Skatalites sono considerati i pionieri dello ska, un genere musicale che mescola elementi di jazz, rhythm and blues, calypso e mento, con un ritmo in levare caratteristico. Lo ska ha influenzato molti altri generi musicali, tra cui il rocksteady, il reggae, il 2 Tone e lo ska punk. Tra le canzoni più famose de The Skatalites ci sono anche Confucious, Christine Keiler, Malcom X, Eastern Standard Time e Phoenix City.

Il concerto sarà un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo una delle band più importanti e influenti della storia della musica giamaicana e mondiale. Il concerto inizierà alle ore 21:30 e sarà preceduto da Groove Yard Sound.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina Facebook dell’evento. Non mancate di partecipare a questa serata all’insegna dello ska e della solidarietà!


Coldplay - Roma 2024
Pubblicità