Cerca
Ditonellapiaga

Ditonellapiaga

Balena Festival - Arena del Mare, Porto Antico di Genova

concerti

Ditonellapiaga

Eventi a Genova

Ditonellapiaga
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 23/07/2022
Orario: 20:00
Indirizzo: Via dei Calaffati 16128 Genova GE
Prezzo: 37,03€
Fonte: Balena Festival
Vai all'evento Mappa
Condividi questo evento
Galileo mio padre
Pubblicità

Ditonellapiaga, all’anagrafe Margherita Carducci, è una cantautrice romana, classe 1997. Si avvicina alla musica attraverso il teatro e muove i suoi primi passi nei club romani dediti alle jam session, dove scopre soul, nu soul e jazz. La sua carriera musicale inizia nel 2019 grazie all’incontro con il duo di producer romani bbrod, e nel settembre dello stesso anno pubblica il suo primo singolo, “Parli”.

Ottobre 2020 segna l’esordio con Dischi Belli/BMG Italy con la cover dell’iconico brano dei Matia Bazar “Per un’ora d’amore”, poi inserita nella colonna sonora del film “Anni da cane”, disponibile su Amazon Prime Video. A dicembre 2020 esce il suo primo singolo di questo nuovo corso, “Morphina”, e un paio di mesi più tardi pubblica “Spreco di Potenziale”. Il 23 aprile 2021 pubblica “Morsi”, il suo primo EP che raccoglie i due singoli di anticipazione, tre tracce nuove di zecca e un remix di Populous. A quasi tre mesi di distanza esce poi l’EP “Morsi Remix” con l’intervento di alcuni interpreti della nuova scena elettronica: Bawrut, Whitemary, Foresta e Lorenzo BTW, oltre allo stesso Populous. Nel frattempo, Ditonellapiaga firma per Magellano Concerti e trascorre l’estate in tour lungo l’intera Penisola. Nell’autunno 2021 entra, come seconda artista femminile italiana, in Breakthrough di Amazon Music, e il 24 novembre presenta il singolo “Non ti perdo mai”, scritto con Fulminacci, che anticipa il nuovo disco CAMOUFLAGE, in uscita il 14 gennaio 2022. In coppia con Donatella Rettore, Ditonellapiaga è in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Chimica”.


Galileo mio padre
Pubblicità