Cerca
Genova BeDesign Week 2022

Genova BeDesign Week 2022

Genova - location varie

manifestazioni

Genova BeDesign Week 2022

Eventi a Genova

Genova BeDesign Week 2022
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 18/05/2022 - 22/05/2022
Luogo: Genova - location varie
Indirizzo: Centro storico
Prezzo: Gratuito
Fonte: visitgenoa.it
Vai all'evento Mappa
Condividi questo evento
Emergency
Pubblicità

Dal 18 al 22 maggio Genova diventa capitale del design con le ultime novità e tendenze.

Con la terza edizione della Design Week Genova si conferma  punto di riferimento nel mondo del design, grazie a una manifestazione che coinvolge pubblico e privato. Il Centro Storico di Genova, dal 18 al 22 maggio, torna protagonista sulle scene internazionali del design con un successo crescente di anno in anno, una vetrina unica e irresistibile. 

La manifestazione, organizzata dal DiDe - Distretto del Design, ritorna e raddoppia in Genova BeDesign Week 2022, un grande evento senza precedenti che per questa edizione si arricchisce con una novità esclusiva: il mondo del design nautico. 

Genova BeDesign Week cresce, non solo in termini di partecipanti, espositori ed eventi ma soprattutto amplia i suoi confini estendendosi al  Sestiere del Molo, grazie al Piano Caruggi il progretto di riqualificazione che sostiene il centro storico come ecosistema ideale per nuove imprese, in particolare quelle dell’artigianato e delle libere professioni.

Dopo il successo della seconda edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 12 mila visitatori e l’apertura di 12 nuove attività nel distretto, la manifestazione sostenuta da Comune di Genova, Camera di Commercio, Confcommercio Genova e Regione Liguria propone un nuovo tema idealmente legato al momento storico che stiamo vivendo: il tempo inteso come qualità e benessere dell’individuo e di sostenibilità.

La novità assoluta con il Blu Design, grazie Confindustria Nautica, evidenzia un connubio che rende Genova sempre più leadership di nel mondo nautico e marittimo. L’evento diventa così sia consumer sia business, offrendo agli operatori professionali del settore, dalla formazione alla produzione, una vetrina non convenzionale delle loro eccellenze - novità. Viene predisposta, per i clienti nazionali e internazionali, una finestra sul “backstage” del settore per promuovere la cultura del Design e del Blue Design. Un evento per far conoscere al pubblico le realtà produttive del total Design genovese, ligure e italiano, con le proprie ormai imprescindibili connessioni internazionali, attraverso un programma di eventi ricco e completo in un unico calendario. 

Con palazzi storici, showcase, showroom,dimore storiche, street marketing, installazioni semi permanenti, mostre ed eventi collaterali Genova è pronta a meravigliare ancora con una manifestazione straordinaria.

La Design Week, nata dall’idea di un gruppo ristretto di professionisti che lavorano e gravitano attorno a piazza dei Giustiniani, centro nevralgico e cuore pulsante del Distretto del Design Genova, anche quest’anno si prefigge gli obiettivi di rigenerare una porzione di territorio e di ricercare, diffondere e valorizzare il design, facendone emergere il ruolo di catalizzatore di progetti di rigenerazione urbana ed espansione territoriale, mettendo insieme diverse realtà: creatività, cultura e industria.


Emergency
Pubblicità