Cerca
Festival della scienza

Festival della scienza

Genova - location varie

manifestazioni

Festival della scienza

Eventi a Genova

Festival della scienza
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 20/10/2022 - 01/11/2022
Orario: 08:30 - 19:00
Luogo: Genova - location varie
Indirizzo: Genova (GE)
Prezzo: 13 €
Fonte: festivalscienza.it
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
Galileo mio padre
Pubblicità

Dal 20 ottobre al 1 novembre 2022 si accendono i riflettori sulla ventesima edizione del Festival della scienza, la manifestazione che trasforma Genova nella capitale della cultura scientifica con una programmazione sempre più avvincente e aperta a un pubblico di tutte l’età.

Un traguardo importante che conferma il Festival come il luogo esclusivo e punto di riferimento internazionale per la divulgazione scientifica, in grado di coinvolgere scienziati, ricercatori, curiosi, appassionati, scuole, giovani, artisti, autori, enti, associazioni, imprese e professionisti. Per l’edizione targata 2022 la parola chiave è Linguaggi: dal linguaggio matematico ai simboli, dalla musica all’arte, dalle lingue dei popoli alla cultura, dalla capacità di inventare e usare nuove forme di comunicazione alla divulgazione, tutto questo rappresenta l’indagine di questo Festival, una sfida dedicata al miglioramento della società.

Una festa che celebra il mondo della scienza e rivela la bellezza di Genova, una città tutta da scoprire e vivere grazie al suo patrimonio culturale-artistico. Una città diventata polo mondiale di innovazione tecnologica grazie a solide radici, competenze industriali e attitudine alla ricerca di nuove prospettive. Un format vincente tra conferenze, spettacoli, esibizioni, performance sportive, cooking show, musica, mostre interattive, exhibit, installazioni multimediali, mostre fotografiche, laboratori e ospiti di prestigio per conoscere e approfondire temi scientifici.

Come sempre grande attenzione per le scuole e gli studenti cuore pulsante del Festival con eventi in presenza e un palinsesto online. Appuntamenti speciali rivolte alle famiglie con momenti educativi e incontri dedicati anche a chi si avvicina per la prima volta alla scienza. Tredici giorni da vivere per una manifestazione straordinaria! Tutto questo a Genova, città meravigliosa.

BIGLIETTI

Giornaliero
Permette l’accesso agli eventi in presenza (prenotazione fortemente consigliata).

Intero: 13 euro

Ridotto: 11 euro

Ridottissimo: 9 euro

Bambini 0-5 anni (nati dopo il 1 gennaio 2017): gratuito

 

Abbonamento
Valido per tutta la durata del Festival. Permette l’accesso agli eventi in presenza (prenotazione fortemente consigliata) e all'archivio eventi on demand sul sito www.festivalscienza.online.

Intero: 21 euro

Ridotto: 18 euro

Ridottissimo: 12 euro

Bambini 0-5 anni (nati dopo il 1 gennaio 2017): gratuito

 

Abbonamento premium
Valido per tutta la durata del Festival, dà diritto a prenotazioni gratuite esclusivamente per il titolare dell'abbonamento

Intero: 30 euro

 

On demand
Permette l'accesso all'archivio eventi on demand sul sito www.festivalscienza.online per 365 giorni dalla data di acquisto

Abbonamento: 10 euro


Galileo mio padre
Pubblicità