Avvertenze
A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
Nel 2021 il Festival dello Spazio resta fedele alla sua vocazione divulgativa con una quattro giorni ricca di incontri, eventi e stand, che si terrà, a Busalla, dall'8 all'11 luglio, al quale si aggiunge uno spettacolo dedicato allo spazio previsto il 14 luglio.
L'evento, accessibile a titolo gratuito previa prenotazione e fino a esaurimento posti, avverrà in doppia modalità, dando ai visitatori la possibilità di partecipare in presenza o di seguire le nostre iniziative in diretta streaming sui nostri canali social e sulla pagina dell'evento.
L’osservazione e il monitoraggio dell’acqua sulla terra e nel cosmo, le tre missioni appena arrivate su Marte, la narrazione di alcune missioni verso lo Spazio lontano e lo stato dell’arte della “Space Economy” sono i principali temi che vengono raccontati a Busalla da esperti e ricercatori dall’Accademia, Ingegneri dalle Agenzie e dalle Industrie spaziali, giornalisti e scrittori.
Per fare questo, contiamo su una squadra d'eccezione che, nel corso degli anni, è cresciuta, fino ad includere importanti realtà internazionali.
Scopri il programma cliccando sul link dell'evento.