Cerca
Arisa - Fondazione Rava

Arisa - Fondazione Rava

Teatro Lirico Giorgio Gaber

concerti

Arisa - Fondazione Rava

Eventi a Milano

Arisa - Fondazione Rava
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 04/04/2022
Orario: 21:00
Indirizzo: Via Larga, 14
Prezzo: 35 €
Fonte: TicketOne
Vai all'evento Mappa
Condividi questo evento
Emergency
Pubblicità

Fondazione Francesca Rava è nata nel 2000, frutto della testimonianza di amore che Francesca ha lasciato con la sua breve ma intensa vita.

Fondazione Francesca Rava rappresenta in Italia Nuestros Pequeños Hermanos, fondata in Messico nel 1954 e attiva in 9 Paesi dell’America Latina: Messico, Repubblica Dominicana, Haiti, Guatemala, Nicaragua, Honduras, El Salvador, Bolivia, Perù. La Fondazione rappresenta in Italia anche Fondation St. Luc, che realizza progetti di aiuto sanitario, formazione professionale e sviluppo economico e sociale in Haiti.

Mission della Fondazione è l’aiuto all’infanzia e all’adolescenza in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. La Fondazione è particolarmente impegnata nel contrasto alla povertà educativa e sanitaria infantile, nell’empowerment a favore di donne e ragazze. Realizza la propria missione e i propri progetti attraverso adozioni a distanza, campagne solidali, eventi charity, progetti e partnership con enti istituzionali, partnership con aziende. Promuove da sempre il volontariato in tutte le sue forme: volontariato di competenza a livello nazionale e internazionale, a sostegno della formazione e dell’empowerment degli operatori locali, e nelle emergenze; volontariato aziendale come forma di impegno e di CSR; volontariato dei giovani come modalità̀ di educazione e di formazione.

Le Borse del Cuore sono un percorso di orientamento, formazione scolastica ed inserimento lavorativo per giovani che si trovano in una delicata fase di transizione, che deve essere sostenuta verso la propria autonomia per raggiungere il loro pieno potenziale.

Hanno una durata di 12 mesi per garantire una presenza e un accompagnamento costante, anche e soprattutto nella fase di follow-up del classico percorso di orientamento e formazione.

L’impegno di Fondazione Francesca Rava è ispirato all’eredità morale di Padre Wasson, fondatore di NPH che sosteneva che l’educazione è il bene più prezioso che si possa donare a un giovane perché nessuno potrà mai portaglielo via, rendendolo così una persona libera.

ARISA è stata in Haiti con la Fondazione Francesca Rava nel 2016 dove ha visitato tutti i progetti NPH e ha registrato con il coro dei bambini della casa NPH di K la canzono “Voce per Haiti”

Ha svolto un campus di volontariato nella casa NPH del Messico e al ritorno ha devoluto il ricavato di un suo concerto a Milano in favore dei bambini del Messico.

Ha partecipato alla realizzazione delle scuole donate dalla Fondazione ai comuni del centro Italia colpiti dal terremoto e al progetto della Maternità Covid durante la pandemia per la realizzazione di percorsi sicuri per le partorienti, progetto sostenuto dalla Fondazione Francesca Rava in numerosi ospedali italiani.

Arisa torna a sostenere un progetto importante della Fondazione Francesca Rava per l’empowerment delle giovani ragazze in difficoltà, per dare loro opportunità, strumenti di formazione e un vero supporto per la ricerca di un lavoro.


Emergency
Pubblicità