Cerca
Robert e Patti

Robert e Patti

Teatro Elfo Puccini - Sala Fassbinder

teatro

Robert e Patti

Eventi a Milano

Robert e Patti
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
teatro
Data: 19/10/2021 - 14/11/2021
Indirizzo: Corso Buenos Aires 33
Prezzo: 16,50 €
Fonte: elfo.org
Vai all'evento Mappa
Condividi questo evento
App Immuni
Pubblicità

DURATA
1 ora e 20 minuti senza intervallo

Un viaggio nel mondo della musica alternativa in compagnia degli ultimi sognatori ‘duri e puri' per cui ‘essere’ è più importante che ‘apparire’.

Robert e Patti racconta il percorso di un'artista che non ha conosciuto il successo, ma che non riesce a rinunciare alla sua arte e al ricordo del suo grande amore. I personaggi, scritti su misura per Ida Marinelli e Riccardo Buffonini, hanno lo stesso nome di Patti Smith e Robert Mapplethorpe, hanno sfiorato le stesse persone, vissuto negli stessi luoghi, ma non sono riusciti a diventare altrettanto famosi. Per questo un agente musicale, Loris Fabiani, cerca di convincere la nostra Patti a esibirsi come imitatrice della sua omonima.

La New York degli anni Settanta si confronta con il mondo di oggi in uno spettacolo rock, ambientato in uno scalcinato loft che diventa la porta per un'altra dimensione di spazio e di tempo.

La musica oggi ha smesso di funzionare come ‘agente predittivo’ di cambiamenti più ampi. Perché? Cosa è cambiato? Davvero non esiste nessuna alternativa a questo modello di società? E se fosse l'arte che può aiutarci a cambiare il mondo?

di Emanuele Aldorandi

uno spettacolo di Francesco Frongia
con Ida Marinelli, Riccardo Buffonini e Loris Fabiani
luci Giacomo Marettelli Priorelli
suono Gianfranco Turco
Pezzi di te e Nasci brani originali di Cesare Malfatti
assistente alla regia Alessandro Frigerio
assistente alle scene Roberta Monopoli
capo macchinista Giancarlo Centola
sarta Ortensia Mazzei
stagisti:
regia Riccardo Vannetta
scene Elisa Gelmi, Chiara Modolo
produzione Teatro dell'Elfo


App Immuni
Pubblicità