Cerca
Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe

Teatro Repower

teatro

Il Piccolo Principe

Eventi a Milano

Il Piccolo Principe
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
teatro
Data: 23/03/2023 - 02/04/2023
Orario: 20:30
Luogo: Teatro Repower
Indirizzo: Via Giuseppe di Vittorio, 6, 20090 Assago MI
Prezzo: 29 €
Fonte: teatrorepower.com
Vai all'evento
TicketOne
Mappa
Condividi questo evento
Madonna The Celebration Tour 2023
Pubblicità

Il Piccolo Principe è una storia che tutti conoscono ma nessuno ricorda.Questa è la prova che il concetto che ribadisce l’autore corrisponde a verità: gli adulti non pensano mai alle cose veramente importanti.

Quali sono le cose importanti? Sono quelle che gli adulti ci hanno insegnato da bambini e che abbiamo dimenticato diventando adulti. Spetta quindi al Piccolo Principe, eterno bambino, rinfrescarci la memoria.

La rappresentazione di questa storia che tutti conoscono ma nessuno ricorda, si snoda attraverso i tanti linguaggi che il racconto, la musica, il canto, il circo, gli elementi scenografici e, più in generale, il teatro performativo offre. Non è uno spettacolo di prosa, non è un musical, non è un circo, non è un’istallazione. Ma è un po’ di tutto questo perché ogni verità svelata, ogni personaggio, ogni snodo della vicenda attinge allo strumento più adatto ad arrivare allo spettatore.

Ogni scena non si ferma agli occhi o alle orecchie o all’olfatto. Quelli sono solo le porte sensoriali per arrivare alla destinazione finale: il cuore di ogni spettatore.

Restando fedeli al testo dell’autore, in questa rappresentazione le parole non sono tante e affido il racconto all’immaginario visivo. Le verità sono semplici e diventano assolute in questa semplicità. Sempre nel testo originale, l’autore stesso ha inserito i disegni perché l’immagine è il primo tassello dell’immaginario e, come dice lui, fissare un’immagine aiuta a non dimenticare e a rendere reale ciò che se fosse solo raccontato non sarebbe creduto. Fa riflettere questa importanza data all’obiettività di un’immagine in un’epoca in cui la fotografia stessa era agli inizi e non così diffusa.

Quasi un presagio dell’importanza che un secolo dopo avrebbe avuto nelle nostre vite.

ORARI

giovedì, venerdì - 20:30

sabato - 15:30 e 20:30

domenica - 15:30

 

di Antoine de Saint-Exupéry

adattamento e regia Stefano Genovese


Madonna The Celebration Tour 2023
Pubblicità