Cerca
Peter Gabriel - i/o The Tour

Peter Gabriel - i/o The Tour

Mediolanum Forum

concerti

Peter Gabriel - i/o The Tour

Eventi a Milano

Peter Gabriel - i/o The Tour
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 21/05/2023
Orario: 20:00
Indirizzo: Via Giuseppe di Vittorio, 6, 20090 Assago MI
Prezzo: 57,50 €
Fonte: Ticketmaster
Vai all'evento
Ticketmaster
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
App Immuni
Pubblicità

Peter Gabriel è un cantante, compositore e produttore discografico inglese.

Figura di riferimento della cultura musicale contemporanea, l’ex leader dei Genesis, in cui era come cantante, flautista e percussionista, è noto per essere un artista poliedrico e innovativo. Durante la sua carriera piena di successi ha sperimentato numerosi linguaggi musicali, ricercando moderne tecniche di incisione e nuovi metodi di distribuzione della musica online. A partire dalla seconda metà degli anni Ottanta è stato impegnato nella promozione della world music. Peter Gabriel è anche noto per il suo costante impegno umanitario.

Peter Gabriel raggiunge il grande successo nei Genesis, che si affermano fra i principali esponenti del rock progressivo britannico. Il gruppo si afferma, oltre che per la produzione musicale, anche per le performance visivo del suo frontman: Peter, durante i concerti, interpreta diversi personaggi, introduce i brani con monologhi e cura costumi e scenografie di spettacoli live che vanno ben oltre la musica.

Dopo aver lasciato il gruppo, Peter Gabriel inizia la sua carriera solista, in cui sperimenta vari generi musicali.

Peter Gabriel pubblica il primo album solista, Car, nel 1977. Successivamente pubblica gli album Scratch, Melt e Security, ma è con So, nel 1986, che raggiunge il successo commerciale. Dal disco vengono estratti singoli di notevole successo come Sledgehammer, Don't Give Up in duetto con Kate Bush, Big Time e In Your Eyes.

Sledgehammer è accompagnata da un video visivamente innovativo creato in collaborazione col regista Stephen R. Johnson, la Aardman Animations e dai fratelli Stephen e Timothy Quay. Il video è detentore del record per il maggior numero di premi, 9, agli MTV Video Music Awards del 1987, tra cui quelli per il miglior video dell'anno e la miglior regia.

Dopo So, Peter Gabriel ha pubblicato gli album Us, Up, Scratch My Back e New Blood.

Durante la sua carriera l’artista ha vinto 6 Grammy Awards.

A più di vent’anni dall’ultimo album di inediti, Peter Gabriel ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco, i/o


App Immuni
Pubblicità