Cerca
Paolo Nutini - I-Days 2023

Paolo Nutini - I-Days 2023

Ippodromo SNAI San Siro

concerti

Paolo Nutini - I-Days 2023

Eventi a Milano

Paolo Nutini - I-Days 2023
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 24/06/2023
Orario: 18:00
Luogo: Ippodromo SNAI San Siro
Indirizzo: Piazzale dello Sport, 16, 20151 Milano MI
Prezzo: 46 €
Fonte: Ticketmaster
Vai all'evento
Ticketmaster
Mappa
Condividi questo evento
Coldplay - Roma 2024
Pubblicità

Paolo Nutini, il cantante e compositore britannico di origini italiane che ha conquistato il pubblico con la sua voce soul e le sue canzoni d’autore, tornerà in Italia per una unica data live il sabato 24 giugno 2023 all’Ippodromo SNAI di Milano.

Il concerto si svolgerà nell’ambito degli I-Days Milano Coca-Cola 2023, il festival musicale che porterà sul palco alcuni dei più grandi nomi della scena internazionale.

Paolo Nutini presenterà il suo ultimo album, Last Night In The Bittersweet,contiene brani che spaziano dal rock al blues, dal folk al funk, mostrando la versatilità e la maturità dell’artista.

Paolo Nutini è uno degli artisti più apprezzati e seguiti in Italia, dove ha sempre ricevuto un caloroso benvenuto dai suoi fan. Il suo concerto a Milano sarà sicuramente un’occasione imperdibile per ascoltare la sua musica dal vivo e per godersi una serata all’insegna dell’emozione e del divertimento.

BIOGRAFIA

Paolo Nutini è un cantautore scozzese di Paisley ma con origini toscane.

Nel 2003 Paolo Nutini si fa notare quando viene chiamato a intrattenere il pubblico durante i festeggiamenti del suo concittadino David Sneddon, vincitore della prima serie di Fame Academy, un programma televisivo scopritore di talenti della BBC.

A 17 anni si trasferisce a Londra dove inizia a esibirsi nei locali, ma la svolta arriva con la pubblicazione online di alcuni suoi brani che in breve tempo risultano tra i più scaricati in rete. Paolo Nutini si ritrova ad aprire concerti per artisti tra cui KT Tunstall e Amy Winehouse.

Il primo album di Paolo Nutini dal titolo These Streets esce nel 2006 e supera ben presto il milione di copie vendute. Vengono estratti i singoli Jenny don't be hasty, Rewind e New shoes e Nutini viene anche invitato dai Rolling Stones ad aprire la data viennese del loro A Bigger Bang Tour.

Il secondo album Sunny Side Up esce nel maggio 2009, preceduto dal singolo Candy, prodotto dai Kings of Leon, che lo porta ad essere premiato ai Wind Music Awards 2009.

Il 28 gennaio 2014 esce il singolo Scream (Funk My Life Up) che anticipa l’album Caustic Love. Tra i brani dell’album spicca il singolo Iron Sky. Sempre nel 2014 è ospite al Festival di Sanremo in cui canta i brani Candy, Scream (Funk My Life Up) ed una reinterpretazione di Caruso del cantante Lucio Dalla.

Dopo un periodo di pausa, l’1 luglio 2022 Paolo Nutini ha pubblicato il suo quarto album in studio, Last Night In The Bittersweet, anticipato dai singoli Through The Echoes e Lose It.


Coldplay - Roma 2024
Pubblicità