Cerca
Måneskin - Loud Kids Gets Louder Tour 2023

Måneskin - Loud Kids Gets Louder Tour 2023

Stadio San Siro

concerti

Måneskin - Loud Kids Gets Louder Tour 2023

Eventi a Milano

Måneskin - Loud Kids Gets Louder Tour 2023
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 24/07/2023 - 25/07/2023
Orario: 21:00
Indirizzo: Piazzale Angelo Moratti, 20151 Milano MI
Prezzo: 63,25 €
Fonte: Ticketmaster
Vai all'evento
Ticketmaster
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
MAIS onlus
Pubblicità

Dopo il boom di nomination agli American Music Awards e il debutto al primo posto dell'ultimo singolo The Loneliest, i Måneskin arrivano in Italia nel 2023 per due date evento negli stadi:

20 luglio 2023 - Roma, Stadio Olimpico

21 luglio 2023 - Roma, Stadio Olimpico

24 luglio 2023 - Milano, Stadio San Siro

25 luglio 2023 - Milano, Stadio San Siro

 

Måneskin, la band pop rock più famosa del momento, è composta da DamianoVictoriaThomas ed Ethan.

Il gruppo, il cui nome significa "chiaro di luna" in danese, è salito alla ribalta nel 2017 dopo la partecipazione all’undicesima edizione del talent show X Factor, durante la quale i Måneskin si sono classificati secondi.

Nel 2017 i Måneskin pubblicano il primo EP Chosen, contenente l’omonima hit, e nel 2018 il primo disco ufficiale, Il Ballo della Vita, anticipato dal singolo di successo Morirò da Re e contenente la hit Torna a Casa.

Nel 2020 la band pubblica il singolo Vent’anni, ma l’anno dei Måneskin è il 2021: trionfano al Festival di Sanremo con la hit Zitti e Buoni, inclusa nell’album Teatro d’ira – Vol. 1, e, successivamente, partecipano all’Eurovision Song Contest, vincendo la competizione per l’Italia 57 anni dopo l’ultima volta.

La vittoria dell’Eurovision Song Contest permette ai Måneskin di affermarsi come fenomeno mondiale. Beggin’, la loro cover del brano dei Four Seasons, arriva in cima alla classifica dei brani più ascoltati al mondo di Spotify e la band collabora con il padrino del punk Iggy Pop nel brano I Wanna I Wanna Be Your Slave (argento, platino e oro nei maggiori paesi e ai primi posti delle classifiche virali di Spotify) e pubblica il singolo MAMMAMIA. I Måneskin vengono invitati come ospiti al famosissimo Tonight Show di Jimmy Fallon, all'Ellen DeGeneres Show e al Saturday Night Live e partono per la tournée mondiale Loud Kids Gets Louder.

Il gruppo si è esibito su alcuni dei palchi più importanti al mondo, come quello del Coachella Valley Music and Arts Festival, agli Mtv Video Music Awards 2022, alla finale dell'Eurovision Song Contest 2022 a Torino e presso i principali festival europei, tra cui il Rock am Ring, oltre ad aprire il live dei Rolling Stones il 6 novembre 2021 a Las Vegas.

Con la loro cover di If I Can Dream di Elvis Presley fanno parte della colonna sonora del film Elvis, diretto da Baz Luhrmann, e nell'agosto 2022 diventano i primi italiani a vincere un premio agli MTV Video Music Awards, aggiudicandosi con il brano I Wanna Be Your Slave la categoria Miglior video alternativo.

L’ultimo singolo dei Måneskin, pubblicato il 7 ottobre 2022, si intitola The Loneliest. The Loneliest risulta, nelle prime 24 ore dall’uscita, il brano più ascoltato al mondo, oltre a ottenere più di 1,2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Non perdere la rivelazione della musica italiana nel mondo!


MAIS onlus
Pubblicità