Cerca
Eagle-Eye Cherry

Eagle-Eye Cherry

Santeria Toscana 31

concerti

Eagle-Eye Cherry

Eventi a Milano

Eagle-Eye Cherry
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 21/02/2023
Orario: 21:00
Luogo: Santeria Toscana 31
Indirizzo: Viale Toscana, 31, 20136 Milano MI
Prezzo: 28,75 €
Fonte: Ticketmaster
Vai all'evento
Ticketmaster
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
MAIS onlus
Pubblicità

Eagle-Eye Cherry è un cantautore e attore svedese, figlio del trombettista jazz statunitense Don Cherry e della pittrice svedese Monika Karlsson.

Il nome Eagle-Eye deriva dall'episodio in cui il padre Don Cherry, in tour al momento della sua nascita, tornò a casa e vide per la prima volta il figlio addormentato. Quest'ultimo si svegliò e aprì un occhio solo per osservarlo.

All'età di 12 anni si trasferisce con la famiglia a New York, dove studia alla New York School of Performing Arts per poi iniziare la carriera di attore nel film Arturo 2: On the Rocks e nella serie tv Miami Beach.

Dopo la morte del padre avvenuta nel 1995, Eagle-Eye Cherry torna a Stoccolma e inizia a scrivere canzoni. L’album di debutto risale al 1997 ed è intitolato Desireless, il quale include singoli come Save Tonight e Falling in Love Again.

Seguono due anni di tour e collaborazioni del calibro di Carlos Santana, Dust Brothers e Maxim dei The Prodigy. Il secondo album di Eagle-Eye Cherry è Living in the Present Future. Dopo aver trascorso altri due anni in tour, Eagle-Eye Cherry pubblica nel 2003 l’album Sub Rosa.

Nell’ottobre 2012 pubblica Can't Get Enough, quarto album in studio a nove anni di distanza dal precedente.


MAIS onlus
Pubblicità