Avvertenze
A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
Protagonista dello spettacolo è come sempre la versatilità interpretativa di Peppe Barra e l’energia travolgente che lo caratterizza.
L’artista restituisce allo spettatore un repertorio che parte dalla contaminazione di brani della tradizione, con autori come Giambattista Basile, E. A. Mario, Leonardo Vinci e Ferdinando Russo, a composizioni di musicisti contemporanei, come Pino Daniele, Bob Marley ed Enzo Gragnaniello.
I testi costruiscono, con la musica, architetture sonore, riuscendo a far convivere suoni antichi e moderni, tammurriate, echi di canzone francese e arie del Settecento.
Voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro. La sua voce gli consente di raggiungere in scena risultati mirabili, con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio. Personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, artista puro, trasmette al suo pubblico un magma incandescente di emozioni dalla risata più sonora alla commozione più autentica.
BIGLIETTI
Platea e Galleria: 31,36 €
Palchi di I, II e III ordine: 24,64 €
Peppe Barra in concerto
con
Paolo Del Vecchio, chitarre, mandolino
Luca Urciuolo, pianoforte, fisarmonica
Ivan Lacagnina, percussioni
Sasà Pelosi, basso acustico