Cerca
Non c'è niente da ridere

Non c'è niente da ridere

Teatro Augusteo

teatro

Non c'è niente da ridere

Eventi a Napoli

Non c'è niente da ridere
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
teatro
Data: 03/12/2021 - 12/12/2021
Indirizzo: Piazzetta Duca D'Aosta, 263
Prezzo: 20 €
Fonte: http://www.teatroaugusteo.it/
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
MAIS onlus
Pubblicità

NON C'E' NIENTE DA RIDERE
di Peppe Barra e Lamberto Lambertini
con Lalla Esposito
regia di Lamberto Lambertini

Al pianoforte Antonio Ottaviano, al violino e mandolino Agostino Oliviero, al clarinetto Giuseppe Di Colandrea.

Non c'è niente da ridere”. Così sembra dire l’Attore al pubblico, dispiaciuto che si sbellichi mentre lui sta recitando una cosa seria. Ecco la chiave di questo spettacolo, dove la scenografia raffigura l’interno di un teatro, dal punto di vista degli attori, uno spettacolo al contrario, con le file dei palchi sul fondo e con le luci della ribalta puntate verso la sala.

In questo luogo irreale si avvicendano un Attore e un’Attrice, Peppe Barra e Lalla Esposito, con duetti, monologhi, canzonette, di antico e moderno repertorio, oltre a improvvise incursioni surreali nel repertorio dei classici, con due poltroncine e consunti fondalini dipinti a delineare le situazioni drammatiche. Uno spettacolo di “Varietà̀” con un finale in Maschera: l’Attore veste il costume di Pulcinella e l’Attrice quello di Colombina che, nel rivedere il suo fidanzato che l’aveva abbandonata senza una parola, molti e molti anni prima, costringendola a fare la sciantosa, lo aggredisce infuriata, ma il povero Pulcinella le giura d’esser morto, per strada, senza averla potuta avvisare. É menzogna o verità̀? Colombina comincia a cedere, presa dalla drammaticità̀ del racconto. Pulcinella prosegue baldanzoso: San Pietro, dopo tanto pregare, gli ha concesso di tornare sulla terra a riprendersi la sua Colombina. Sull’onda dei ricordi e della nostalgia di un’epoca che fu, si addormentano abbracciati.

BIGLIETTI
Poltrona euro 30,00
Galleria euro 20,00

CALENDARIO DATE
venerdì 3 dicembre 2021 - ore 21:00
domenica 5 diecmbre 2021 - ore 18:00
mercoledì 8 dicembre 2021 -  ore 18:00
sabato 11 dicembre 2021 - ore 21:00
domenica 12 dicembre 2021 - ore 18:00


MAIS onlus
Pubblicità