Cerca
57° Memorial Correale - collezionismo, numismatica, filatelia e rarità

57° Memorial Correale - collezionismo, numismatica, filatelia e rarità

Hotel Queen Daisy

manifestazioni

57° Memorial Correale - collezionismo, numismatica, filatelia e rarità

Eventi a Napoli

57° Memorial Correale - collezionismo, numismatica, filatelia e rarità
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 11/03/2023 - 12/03/2023
Orario: 09:00 - 18:00
Luogo: Hotel Queen Daisy
Indirizzo: Via Schito, 185, 80053 Castellammare di Stabia NA
Prezzo: Gratuito
Fonte: Facebook
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
Emergency
Pubblicità

Dopo il successo delle scorse edizioni, con la 57° edizione, torna la manifestazione Memorial Correale, il tanto atteso evento del Sud Italia di numismatica, filatelia e collezionismo vario, organizzato dall’Associazione Circolo “Tempo Libero”, attirando centinaia di visitatori provenienti da ogni regione.

La mostra mercato, dal 1994, si conferma come un appuntamento di altissima qualità, grazie alla presenza di studiosi, qualificati operatori del settore, periti iscritti all’albo del Tribunale della Camera di Commercio, numismatici iscritti alla N.I.P, N.I.A e filatelici alla FSFI – Federazione Fra le Società Filateliche Italiane.

La sala espositiva, completamente videosorvegliata, dispone di ampi spazi, per muoversi liberamente in piena sicurezza e tranquillità con più di 1000 metri quadrati di rarità.

Posizionata in un punto strategico, nella zona industriale della città, per la sesta volta all’interno dell’Hotel Queen Daisy, che si trova in via Schito n°185, a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Castellammare di Stabia e vicino allo splendido sito di Marina di Stabia, agli Scavi di Pompei, e alla Penisola Sorrentina.

In esposizione monete antiche e moderne, banconote italiane ed estere, francobolli, tutto materiale garantito al 100% con certificati di dichiarazione di autenticità, medaglie, storia postale, cartoline, immagini sacre, stampe, libri antichi, schede telefoniche, cataloghi, giocattoli, bijoux vintage, oggettistica varia, accessori e raccoglitori, con la possibilità di acquistare le ultime emissioni delle Zecche d’Europa, dello Stato Vaticano, San Marino e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

L’ingresso come sempre sarà gratuito, gli orari di apertura e chiusura sono sabato dalle ore 9 alle 18, orario continuato, mentre domenica dalle ore 9 alle 13 circa.

A disposizione, servizio bar, sala ristorante, per offrire massima convivialità agli ospiti del “Memorial Correale”, sabato 11 marzo sia a pranzo che a cena menù completo ad un prezzo irrisorio per gustare piatti tipici e specialità locali.

10 validi motivi per partecipare

1) L’ingresso è gratuito.

2) Il materiale esposto è garantito al 100%, monete e francobolli con certificato di autenticità e qualità.

3) Saranno presenti studiosi ed esperti commercianti nazionali.

4) Saranno presenti periti numismatici e filatelici.

5) Per la gioia femminile, ampia esposizione di bijoux antichi e vintage, oltre ad oggetti d’epoca di design e da collezione.

6) In esposizione le storiche banconote italiane, dalle mille lire Barbetti alla diecimila lire Repubbliche Marinare del famoso film di Totò, la banda degli onesti, cartamoneta estera, raccoglitori ed accessori.

7) Grande assortimento di storia postale, cartoline, annulli, stampe, libri, cataloghi, immagini sacre, quotidiani, fumetti, schede telefoniche, gettoni, orologi, vinili, giocattoli, pezzi unici, rari.

8) La sala espositiva, completamente video sorvegliata, dispone di ampi spazi, areati, per muoversi liberamente in piena sicurezza e tranquillità, più di 1000 metri quadrati di rarità.

9) Sabato 11 marzo per gli ospiti del Memorial Correale, menù completo a presso fisso a soli €15, sia a pranzo che a cena.

10) A disposizione all’interno area ristoro con servizio bar.

 


Emergency
Pubblicità