Cerca
Achille Lauro - Unplugged

Achille Lauro - Unplugged

Teatro Augusteo

concerti

Achille Lauro - Unplugged

Eventi a Napoli

Achille Lauro - Unplugged
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 02/02/2023
Orario: 21:00
Indirizzo: Piazzetta Duca D'Aosta, 263, 80132 Napoli NA
Prezzo: 39 €
Fonte: TicketOne
Vai all'evento
TicketOne
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
Madonna The Celebration Tour 2023
Pubblicità

Achille Lauro torna in una nuova veste per un concerto evento il 2 febbraio al Teatro Augusteo a Napoli.

Quelli di Achille Lauro sarà uno show intimo ed essenziale (“Non ci sarà nessuna armatura, voi e la musica al centro di tutto”, ha scritto l’artista sui social) che lo vedranno per la prima volta esibirsi nei teatri. Il live napoletano sarà anche l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo singolo, “Che sarà”: una ballad intima prodotta da Gow Gow Tribe e Gregorio Calculli in cui Achille Lauro si interroga su un futuro comune a tutti (“Noi che nasciamo quaggiù e non sappiamo cosa la vita sia/Non è questo il posto per noi”).

DATE e ORARI

Giovedì 2 febbraio 2023 - ore 21:00

BIGLIETTI

Poltronisima Gold euro 79,00
Poltronissima euro 69,00
Poltrona euro 59,00
Galleria poltroncine euro 49,00
Galleria poltroncine laterali euro 39,00

BIOGRAFIA

Classe 1990, Achille Lauro è una rockstar che non lascia nulla al caso, dalla produzione artistica alla sua messa in scena. Nato a Roma con il nome Lauro De Marinis, Achille Lauro è il figlio di Nicola De Marinis, magistrato della Corte di Cassazione.

Ma chi è davvero Achille Lauro? Un personaggio carismatico, una figura che non passa inosservata dato che è alto un metro e 82 centimetri e spesso i tacchi e i vestiti stravaganti gli consentono di distinguersi e spiccare come pochi altri nel panorama musicale attuale. Un personaggio istrionico da cui ci si aspetta uno stile di vita fatto di eccessi, ma la realtà è ben differente: il cantante tende a tutelare la propria privacy, come si può notare dalla sua celata storia d’amore con Francesca, fidanzata storica con cui è impegnato da diversi anni.

Reclutato da Noyz Narcos nella label Roccia Music (Shablo, Marracash), l’artista di rilievo del Quarto Blocco ha esordito per l’etichetta nel 2014 con Achille Idol immortale, a cui hanno collaborato Marracash, Noyz Narcos, Gemitaiz e Coez. Nell’album, Lauro legge un versetto del Vangelo alla fine di ogni pezzo.

In coppia con il produttore e amico Boss Doms, Lauro si è classificato terzo a Pechino Express nel 2017.

Nel 2019, Achille Lauro ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce, dove l’auto di lusso simboleggia la vita sfrenata delle rockstar. Nel 2020, il rapper romano è tornato sul palco dell’Ariston con l’inedito Me ne frego. Lauro, accompagnato dal fedele Boss Doms, ha studiato le performance a Sanremo nei minimi dettagli. Ha indossato abiti come tributo a personaggi emblematici della storia nazionale e internazionale, da San Francesco d’Assisi e Giotto, alla Marchesa Luisa Casati e alla Regina Elisabetta I d'Inghilterra.

Dopo aver pubblicato i singoli 16 Marzo e Bam Bam Twist in collaborazione con Gow Tribe, il Chief Creative Director dell’etichetta Elektra Records è stato ospite fisso della 71esima edizione del Festival di Sanremo e si è esibito tutte le serate omaggiando con i suoi brani il glam rock, il rock and roll, il pop, il punk rock e la musica classica.

Achille Lauro ha pubblicato l'album LAURO il 16 aprile 2021 e nell'estate dello stesso anno ha pubblicato il singolo MILLE, realizzato in collaborazione con Fedez e Orietta Berti. Il 22 ottobre 2021 è uscito il singolo IO E TE.

Achille partecipa anche alla gara dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo con il brano DOMENICA, accompagnato dall’Harlem Gospel Choir, il coro gospel più famoso d’America, nonché uno dei più celebri in tutto il mondo. DOMENICA è contenuto nell'album LAURO – Achille Idol Superstar, una nuova edizione dell’album LAURO.

Nel 2022 Achille Lauro ha partecipato all'Eurovision Song Contest con il brano STRIPPER.

L'ultimo singolo di Achille Lauro è Che sarà, pubblicato il 25 novembre 2022.


Madonna The Celebration Tour 2023
Pubblicità