Cerca

Napoli: tour storico di origini, culti e leggende

Tour a Napoli

Napoli: tour storico di origini, culti e leggende
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Durata
2.5 ore
Prezzo
-
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità

Non perderti una passeggiata nel centro storico di Napoli con una guida archeologa esperta.
Inizia il tour a Piazza Bellini, proprio nel cuore di Napoli, e ammira i punti storici e artistici più notevoli della città, concentrandoti in particolare sui luoghi insoliti lontani dai sentieri battuti.

Attraversa gli strati greci e romani di Napoli mentre ascolti la guida esperta che te ne illustra la storia, la cultura, i culti, gli aneddoti e le curiosità. Passeggia per le antiche strade dei Decumani e Spaccanapoli, con fermate nelle splendide chiese e cattedrali gotiche e barocche.  

Passa accanto ai presepi unici di San Gregorio Armeno e ammira l'esclusiva opera murale di Banksy e i tanti altri esempi di street art lungo la strada. Scegli di scoprire il culto napoletano dei morti o il Cristo Velato, una delle più grandi sculture di tutti i tempi. 

Goditi una pausa caffè in un bar che ospita un santuario dedicato al calciatore Diego Maradona per parlare della cultura napoletana. La tua guida avrà anche ottimi suggerimenti su ristoranti e locali in cui trascorrere la serata.

0 recensioni

La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità