
Avvertenze
A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.Viaggia indietro nel tempo scendendo a 40 metri sotto il livello della strada e scopri il sottosuolo a nido d'ape di Napoli e la sua misteriosa e inquietante storia. In questo tour di 1 ora e 30 minuti vedrai alcune delle cavità scavate nel IV secolo e utilizzate come cisterne per l'approvvigionamento idrico per quasi 23 secoli.
L'ambiente è spazioso e illuminato, eccetto un breve tratto in cui la visita è facoltativa (verrà data una candela a ogni partecipante per illuminare il cammino). Il percorso è pianeggiante e di facile accesso.
Osserva i rifugi antiaerei risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, il giardino e l'ipogeo di Babuk e l'acquedotto greco-romano.
Visita anche le rovine dell'antico teatro romano di Neapolis, a cui si accede dal pianterreno di una tipica casa napoletana. L'imperatore Nerone aveva qui un camerino privato che utilizzava nelle sue esibizioni a Napoli.
Dopodiché, se hai selezionato una delle opzioni che include la pizza, sarai condotto in una pizzeria distante pochi passi.