Cerca

Napoli Sotterranea: tour con transfer e pizza

Tour a Napoli

Napoli Sotterranea: tour con transfer e pizza
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Durata
1.5 ore
Prezzo
Da 26€ a persona
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour

Viaggia indietro nel tempo scendendo a 40 metri sotto il livello della strada e scopri il sottosuolo a nido d'ape di Napoli e la sua misteriosa e inquietante storia. In questo tour di 1 ora e 30 minuti vedrai alcune delle cavità scavate nel IV secolo e utilizzate come cisterne per l'approvvigionamento idrico per quasi 23 secoli.

L'ambiente è spazioso e illuminato, eccetto un breve tratto in cui la visita è facoltativa (verrà data una candela a ogni partecipante per illuminare il cammino). Il percorso è pianeggiante e di facile accesso.

Osserva i rifugi antiaerei risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, il giardino e l'ipogeo di Babuk e l'acquedotto greco-romano.

Visita anche le rovine dell'antico teatro romano di Neapolis, a cui si accede dal pianterreno di una tipica casa napoletana. L'imperatore Nerone aveva qui un camerino privato che utilizzava nelle sue esibizioni a Napoli.

Dopodiché, se hai selezionato una delle opzioni che include la pizza, sarai condotto in una pizzeria distante pochi passi.

0 recensioni

Ti consigliamo
Leggo e imparo
Leggo e imparo

La mia prima biblioteca - cartonato illustrato

Vedi su Amazon
ADV