Cerca

Sciopero a Firenze il 27 novembre 2023 - AGGIORNATO

I motivi dello sciopero, i servizi interessati e le alternative per spostarsi in sicurezza

Sciopero a Firenze il 27 novembre 2023 - AGGIORNATO

++ AGGIORNAMENTO ++

A seguito dell’ordinanza di precettazione del Ministero dei Trasporti, i sindacati di base hanno deciso di spostare al prossimo 15 dicembre lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico inizialmente indetto per la giornata di lunedì 27 novembre.

TRAMVIA GEST

Servizio regolare.

AUTOLINEE TOSCANE

Resta però indetto lo sciopero regionale dei Cobas Lavoro Privato per lunedì 27 novembre, dalle 17:30 alle 21:30

La regolarità delle corse dipenderà dal grado di adesione allo sciopero.

 

Lunedì 27 novembre 2023 sarà una giornata difficile per chi deve muoversi a Firenze e in tutta la Toscana. Diversi sindacati hanno proclamato uno sciopero nazionale dei trasporti di 24 ore, che riguarderà il personale addetto al trasporto pubblico locale. Lo sciopero è stato indetto per rivendicare maggiori diritti, salari e sicurezza per i lavoratori del settore, oltre a contestare la legge di bilancio e la politica economica e sociale del governo.

TRAMVIA GEST

A Firenze, lo sciopero interesserà i servizi di bus e tramvia gestiti da Gest, la società che si occupa della mobilità urbana. Secondo quanto comunicato dall’azienda, le fasce di garanzia della tramvia saranno: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.00 alle 20.00.

AUTOLINEE TOSCANE

Per i bus di Autolinee Toscane, invece, le fasce di garanzia saranno: dalle 4:15 alle 8:14 e dalle 12:30 alle 14:29. Saranno garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla legge, ma lo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante sia gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie.

Per chi deve spostarsi a Firenze durante lo sciopero, ci sono alcune possibili alternative al trasporto pubblico, come il bike sharing, il servizio di noleggio di biciclette elettriche, il car sharing, il servizio di noleggio di auto elettriche, ed infine per chi preferisce il trasporto privato, ci sono diverse società di taxi e di noleggio con conducente che operano a Firenze.

Lo sciopero nazionale dei trasporti del 27 novembre 2023 sarà una giornata di disagi e difficoltà per chi deve muoversi a Firenze e in tutta la Toscana. Per evitare problemi, si consiglia di verificare in anticipo lo stato dei servizi e di organizzarsi con le possibili alternative.

Tags: Firenze, trasporti, sciopero, Autolinee Toscane, Gest
Fonte: gestramvia.it
Condividi questo articolo