Cerca

Sciopero a Napoli del 2 maggio 2023: come muoversi con i mezzi pubblici

Napoli, mezzi pubblici fermi per 4 ore: le info sullo sciopero del 2 maggio

Sciopero a Napoli del 2 maggio 2023: come muoversi con i mezzi pubblici

Martedì 2 maggio 2023 è previsto uno sciopero nazionale dei trasporti pubblici locali di 4 ore, proclamato dal sindacato Confail-Faisa. A Napoli, lo sciopero riguarderà le funicolari, la metro linea 1 e i mezzi di superficie gestiti da Anm.
Ecco gli orari e le modalità dello sciopero e i consigli per muoversi in città.

ORARI e MODALITA' DELLO SCIOPERO

A Napoli lo sciopero è stata proclamato unitariamente dalle 11:00 alle 15:00 e si fermeranno:

  • Funicolari: Centrale, Montesanto e Mergellina ultima corsa del mattino garantita alle ore 10.40. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 15.20
  • Metro Linea 1: ultima corsa del mattino garantita da Piscinola alle ore 10.20 e da Garibaldi alle ore 10.20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 15.51 e da Garibaldi alle ore 16.31
  • Linee di superficie: (tram, bus, filobus) stop al servizio dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima l’inizio dello sciopero per riprendere circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero
MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO

Mancanza di contenuti essenziali per la categoria, soprattutto in relazione all'aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l’orario, l'organizzazione del lavoro, e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione. Problematiche locali adibiti alla sosta PdM e parcheggio dipendenti stazione Piscinola.

CONSIGLI PER MUOVERSI IN CITTA'

Per chi deve spostarsi in città durante lo sciopero, si consiglia di consultare il sito di Anm per verificare le eventuali variazioni o disagi sulle linee interessate.

Si ricorda anche che sono attivi i servizi di sharing mobility, come le biciclette o i monopattini elettrici, che possono essere utilizzati tramite app dedicate.

In alternativa, si può optare per il taxi o il noleggio con conducente, prenotabili tramite app o chiamando i numeri delle cooperative.

Infine, si può approfittare della giornata per fare una passeggiata a piedi o visitare le attrazioni turistiche e culturali della città, come il Museo Archeologico Nazionale, il Duomo, il Maschio Angioino o il Castel dell’Ovo.

Tags: sciopero, ANM, trasporti, metro L1
Fonte: anm.it
Condividi questo articolo