Cerca

Sciopero Cotral a Roma il prossimo 8 settembre 2023: le informazioni utili per i viaggiatori

Le organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero di 4 ore del personale dell’azienda di trasporto pubblico locale su gomma.

Sciopero Cotral a Roma il prossimo 8 settembre 2023: le informazioni utili per i viaggiatori

Venerdì 8 settembre 2023 i cittadini di Roma e del Lazio dovranno fare i conti con uno sciopero dei trasporti di 4 ore, proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Autoferrotranvieri.

Lo sciopero riguarderà il personale dell’azienda Cotral, che gestisce il trasporto pubblico locale su gomma nella regione, e si svolgerà dalle ore 8:30 alle ore 12:30, e riguarderà le corse dei bus, la linea Metromare (ex Roma-Lido) e la linea Roma-Viterbo.

Le motivazioni dello sciopero

I sindacati hanno deciso di indire lo sciopero per protestare contro le condizioni di lavoro del personale Cotral, che lamenta turni di guida troppo pesanti, mancate risposte ai fonogrammi delle RSU Ferro, rinnovamento degli accordi sottoscritti, poca trasparenza nell’applicazione degli accordi in materia di personale inidoneo, interpretazione prevaricante dell’istituto della disciplina verso tutto il personale e stato della manutenzione dei bus.

Le fasce di garanzia

Durante lo sciopero saranno garantite le fasce di garanzia previste dalla legge, ovvero il servizio sarà regolare per tutte le corse bus, linee ferroviarie Metromare e Roma Viterbo fino alle ore 8:30 e dopo le ore 12:30. Si consiglia comunque ai viaggiatori di verificare gli orari e le eventuali variazioni sul sito ufficiale di Cotral o sulla sua app.

Tags: sciopero, Cotral, trasporti
Fonte: cotralspa.it
Condividi questo articolo