Cerca

Sciopero di 24 ore di Autoguidovie venerdì 12 maggio: possibili disagi per i pendolari

La protesta dei lavoratori di Autoguidovie mette a rischio i collegamenti con Milano e altre città lombarde: ecco le fasce di garanzia e le alternative per viaggiare

Sciopero di 24 ore di Autoguidovie venerdì 12 maggio: possibili disagi per i pendolari

Venerdì 12 maggio sarà una giornata difficile per i pendolari che utilizzano gli autobus di Autoguidovie, la società che gestisce il trasporto pubblico locale in diverse province della Lombardia, tra cui Milano, Pavia, Cremona e Monza Brianza. Il sindacato Osr Faisa-Cisal ha infatti proclamato uno sciopero di 24 ore per protestare contro le condizioni di lavoro e contrattuali dei dipendenti.

Lo sciopero, pubblicato sul calendario del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, potrebbe causare ritardi e cancellazioni delle corse in partenza dai capolinea e lungo i percorsi. La società Autoguidovie ha informato che saranno garantite le fasce di garanzia previste dalla legge, ovvero dalle ore 6:00 alle 8:29 e dalle 15:00 alle 17:59. Tutte le altre corse invece non saranno assicurate.

I viaggiatori sono invitati a consultare il sito web della società o a contattare il numero verde per avere informazioni aggiornate sullo stato del servizio. Si ricorda inoltre che lo sciopero non riguarda i mezzi ATM (metro, bus e tram) né il trasporto ferroviario (Trenord e Trenitalia), che saranno regolari.

Lo sciopero di Autoguidovie si inserisce in un mese di maggio caratterizzato da diverse agitazioni sindacali nel settore dei trasporti.

 

 

 

Foto di copertina: Moliva, CC BY-SA 3.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0>, attraverso Wikimedia Commons

Tags: sciopero, Autoguidovie, trasporti, Milano
Condividi questo articolo