Cerca

Sciopero EAV a Napoli il 7 dicembre 2023

Il sindacato Conf.A.I.L. e Orsa ha indetto uno sciopero di 4 ore per domani, giovedì 7 dicembre, che coinvolgerà il personale viaggiante del settore ferroviario dell’Eav.

Sciopero EAV a Napoli il 7 dicembre 2023

Chi utilizza i mezzi dell’EAV (Ente Autonomo Volturno) a Napoli e provincia dovrà fare i conti con uno sciopero di 4 ore in programma per domani, giovedì 7 dicembre 2023. Lo sciopero riguarderà il personale viaggiante del settore ferroviario, aderente ai sindacati Conf.A.I.L. e Orsa, che chiedono il rispetto degli accordi sulle turnazioni e l’utilizzo del badge per la rilevazione della presenza.

Lo sciopero avrà inizio alle 9 e terminerà alle 13, con possibili ripercussioni anche nelle fasce orarie precedenti e successive. Saranno garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla legge. Tuttavia, si prevedono disagi per i pendolari che dovranno recarsi al lavoro o tornare a casa in quelle ore.

Lo sciopero coinvolgerà le linee vesuviane (Circumvesuviana), le linee flegree (Cumana e Circumflegrea), le linee suburbane (Napoli-Giugliano-Aversa e Napoli-Benevento), la linea metropolitana Piscinola-Aversa, la funivia del Faito e il servizio autolinee. Sul sito web dell’Eav è possibile consultare gli orari delle partenze e le fasce di stop per ogni linea.

Si invitano i cittadini a privilegiare l’uso di mezzi alternativi, come la bicicletta, lo scooter o il car pooling, per ridurre il traffico e l’inquinamento.

Lo sciopero di domani si inserisce in un mese di dicembre ricco di proteste nel settore dei trasporti, sia a livello locale che nazionale. Venerdì 15 dicembre è previsto infatti uno sciopero di 24 ore a livello nazionale, proclamato dal sindacato Usb, che coinvolgerà treni, aerei, autobus, tram e metropolitane. Lo sciopero era stato inizialmente fissato per il 27 novembre, ma era stato rinviato per la precettazione del ministro dei trasporti Matteo Salvini, che aveva definito lo sciopero "indegno e inaccettabile".

Per maggiori informazioni sullo sciopero di domani e sulle modalità di fruizione dei servizi di trasporto, si consiglia di consultare il sito web dell’Eav o di contattare il numero verde 800 211388.

Tags: napoli, trasporti, sciopero, EAV, circumvesuviana, Metro Napoli
Fonte: eavsrl.it
Condividi questo articolo