Cerca

Sciopero generale di 24 ore a Torino venerdì 26 maggio 2023

Lo sciopero indetto da USB-lavoro Privato durerà 24 ore e riguarderà diverse categorie pubbliche e private. Ecco le fasce orarie in cui sarà garantito il servizio di GTT e i consigli per muoversi in città.

Sciopero generale di 24 ore a Torino venerdì 26 maggio 2023

Venerdì 26 maggio 2023 si terrà uno sciopero generale di 24 ore di tutte le categorie pubbliche e private, indetto dall’organizzazione territoriale di USB-lavoro Privato. Lo sciopero riguarda diverse tematiche economico-sociali, tra cui la difesa dei diritti dei lavoratori, la lotta alla precarietà, la richiesta di un reddito minimo garantito, la tutela dell’ambiente e della salute.

Lo sciopero avrà ripercussioni anche sul trasporto pubblico locale gestito da GTT, con possibili disagi per i cittadini che si spostano in città e nelle zone limitrofe. Il servizio sarà garantito solo nelle seguenti fasce orarie:

  • Servizio urbano-suburbano, metropolitana, centri di servizi al cliente: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.
  • Servizio extraurbano, servizio ferroviario sfmA - Aeroporto-Ceres: da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Tra le 15 e le 18 potrebbero non essere garantite le corse della linea bus SF2 tra Venaria e Torino e viceversa.
  • Servizio ferroviario sfm1 - Rivarolo-Chieri: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.

Lo sciopero generale coinvolgerà anche altri settori, come l’istruzione, la sanità, i servizi pubblici essenziali, le attività produttive e commerciali. Si prevedono manifestazioni e presidi in diverse zone della città, con possibili blocchi stradali e rallentamenti del traffico.

Si consiglia ai cittadini di informarsi preventivamente sulle modalità dello sciopero e sulle alternative di mobilità disponibili, consultando i siti web delle organizzazioni sindacali e delle aziende coinvolte.

Per visualizzare le motivazioni, clicca qui.

Tags: sciopero, GTT, SFM1, SFMA, trasporti
Fonte: gtt.to.it
Condividi questo articolo