Cerca

Sciopero metro Torino 5 maggio 2023: tutto quello che devi sapere

La linea 1 sarà ferma per gran parte della giornata del 5 maggio: le richieste dei lavoratori e le alternative possibili

Sciopero metro Torino 5 maggio 2023: tutto quello che devi sapere

Venerdì 5 maggio 2023 sarà una giornata difficile per i pendolari, gli studenti e i passeggeri che usano la metropolitana di Torino.

Lo sciopero di 24 ore, proclamato dalle Rsu Movimento del settore metropolitana della società Gtt, coinvolgerà la linea 1 da Fermi e Bengasi.

Tra le richieste delle organizzazioni sindacali quella di aumentare lo stipendio ai conducenti ed addetti ai convogli su binari, così come già avvenuto in altri settori di Gtt.

Lo sciopero si aggiunge alla chiusura anticipata della metro, che da lunedì scorso si ferma alle 22 per il rinnovo del sistema di segnalamento della marcia dei treni.

La metropolitana circolerà solo nelle fasce di garanzia, cioè dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 15:00. Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro questi orari. Lo sciopero riguarderà solo la linea 1: i bus e i tram viaggeranno normalmente.

I pendolari dovranno quindi organizzarsi per trovare alternative alla metro o rinunciare agli spostamenti non indispensabili. Si prevedono code e ingorghi sulle strade cittadine e sulle tangenziali. Si consiglia di consultare il sito di Gtt per maggiori informazioni sullo sciopero e sui servizi garantiti.

Tags: sciopero, GTT, metro torino, trasporti, linea 1
Fonte: gtt.to.it
Leggi l'articolo
Condividi questo articolo