Cerca

Singita Miracle Beach - Best Beach 2023

Il Singita Miracle Beach di Fregene si conferma il migliore stabilimento balneare d’Italia: ecosostenibilità, accoglienza e animazione

Singita Miracle Beach - Best Beach 2023

Best Beach 2023 - Singita Miracle Beach Fregene si aggiudica il premio 

È il Singita Miracle Beach di Fregene (Lazio) il migliore stabilimento balneare d'Italia dell'estate 2023. Lo ha decretato il portale di settore Mondo Balneare con il concorso "Best Beach", gli oscar delle spiagge italiane giunti all'ottava edizione.

La spiaggia più amata dai romani è stata premiata dai giudici di Mondo Balneare nell'ambito degli oscar delle spiagge italiane, giunti all'ottava edizione.

Singita Miracle Beach

Il primo premio assoluto “Best Beach 2023“, è andato al Singita di Fregene con queste motivazioni: «Una spiaggia dove, oltre a sentirsi a casa propria, si respira aria di libertà e si provano emozioni uniche. Il Singita Miracle Beach ha creato un nuovo modo di vivere le giornate al mare, proponendo ai propri ospiti animazioni scenografiche, eventi speciali, squisita gentilezza e un senso di appartenenza e inclusione dall'alba al tramonto per tutti, senza nemmeno la necessità di affittare un ombrellone. Oltre a ciò, da ammirare sono l'elevata attenzione all'ecosostenibilità e i costanti investimenti in formazione dello staff. Tutto questo e molto altro hanno permesso al Singita Miracle Beach di superare il concetto tradizionale di stabilimento balneare, diventando un modello da prendere come esempio per la futura evoluzione della spiaggia, e perciò meritevole del premio "Best Beach 2023"».

Singita Miracle Beach

La riconferma è anche frutto, come detto, della gestione eco-compatibile della spiaggia e del ristorante. La Miracle Beach ha infatti da tempo abbandonato la plastica, è dotato di un'architettura che non impatta il paesaggio omogeneizzandosi ad esso, inoltre lettini, ombrelloni, tavoli e sedie sono realizzati con materiali sostenibili. Non mancano isole ecologiche a disposizione per facilitare la raccolta differenziata dei rifiuti. Per di più, il monouso è stato sostituito da prodotti riutilizzabili (come nel caso dei bicchieri), mentre le cannucce per i drink, aggiunte solo su richiesta, sono prodotte in agave con gli scarti dell'industria della tequila.

Non è la prima volta che il Singita arriva ai vertici del concorso Best Beach di Mondo Balneare. Lo stabilimento di Fregene aveva infatti già vinto questo titolo nel 2021, mentre lo scorso anno la giuria gli aveva assegnato il titolo di “Best Beach Bar”.

Un traguardo, l'ennesimo (sempre in questo anno Singita è stata dichiarata "prima spiaggia gentile al mondo") che conferma il Singita come eccellenza dell'imprenditoria balneare italiana e della sostenibilità.
"Questo premio è tutto del nostro staff, che ha saputo mettere in pratica la tanta formazione che facciamo ogni anno - ha commentato Marco Falsarella, uno dei soci fondatori dello stabilimento -.  L'accoglienza e l'ecosostenibilità sono sempre in cima alle nostre priorità, perché il Singita non è solo un luogo in cui si servono drink o si noleggiano ombrelloni, ma un'esperienza a tutto tondo, fatta di musica, arte e gentilezza: vogliamo far sentire le persone a casa rispettando al cento per cento la spiaggia che ci ospita. Rinnovarci ogni anno è per noi essenziale, migliorandoci e trovando nuovi modi eco sostenibili di operare."

Singita Miracle Beach - veduta aerea di notte

Tags: Singita Miracle Beach, Fregene, Roma, spiaggia, Best Beach
Fonte: singita.it
Condividi questo articolo