Cerca

The World of Banksy: il successo che non si ferma

La mostra The World of Banksy – The Immersive Experience a grande richiesta prolunga la data di apertura fino al 28 gennaio 2024 presso la stazione di Roma Tiburtina

The World of Banksy: il successo che non si ferma

Grazie al successo della mostra The World of Banksy – The Immersive Experience presso Roma Tiburtina, è stata prolungata la data di apertura fino al 28 gennaio 2024. Questa decisione è stata fortemente condivisa da tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione, per venire incontro alle richieste dei visitatori che finora sono stati oltre 100.000, permettendo così ad ancora più persone di ammirare la grandezza dei 100 capolavori esposti in mostra.

Il percorso presenta oltre 90 opere di cui 30 murales a grandezza naturale realizzati da giovani street artist internazionali che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale. Vicino ai più iconici capolavori “Flower Thrower” e “Girl with Balloon” che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, trova spazio anche iBanksy, una speciale sezione video che ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales realizzati da Banksy in strade, muri e ponti di tutto il mondo. 

La mostra dedica uno spazio esclusivo a The Untold Truth of Banksy, un documentario inedito sulla vita dell’artista.
The World of Banksy – The Immersive Experience a Roma Tiburtina è un’esperienza unica: la stazione è uno dei luoghi che più rappresenta la street art e il linguaggio universale di Banksy, in grado di arrivare al cuore, ai pensieri e all'anima di tutte le persone nel mondo. 

 

Tags: mostre, Roma, Banksy, Roma Tiburtina
Fonte: theworldofbanksy.it
Condividi questo articolo