Cerca
ZEN — B

ZEN — B

Église associazione culturale

teatro

ZEN — B

Eventi a Palermo

ZEN — B
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
teatro
Data: 11/10/2022 - 28/10/2022
Orario: 10:30 - 18:00
Luogo: Église associazione culturale
Indirizzo: Via dei Credenzieri, 90133 Palermo PA
Prezzo: Gratuito
Fonte: egliseart.com
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
Fedua
Pubblicità

Église è lieta di presentare ZEN — B, in occasione della 18 Giornata del Contemporaneo, con le fotografie di Giovanni Adragna, Martina Adragna, Carmelo Farina, Giuseppe Lo Bono, Gaetana Pedone, Paolo Gabriele Zappa.

Mostra fotografica curata da Église, organizzata in collaborazione con Laboratorio Zen Insieme.

La mostra fotografica si inaugura sabato 08 ottobre alle ore 18.30

Per la mostra si presenta una selezione di fotografie parte del progetto fotografico ZEN — B, realizzato da un gruppo di ragazze e ragazzi, di un’età compresa tra i dodici e i quattordici anni, durante un laboratorio di advocacy partecipata promosso da Save the Children, in collaborazione con Laboratorio Zen Insieme ed Église.

Il progetto ZEN — B ha l’intento di raccontare il quartiere Zen2 attraverso un processo che vede al centro il paesaggio urbano e, quindi, i ritratti di chi lo vive, ricercando geometrie quali elemento significativo delle strutture architettoniche. La B in questo progetto è intesa come alfabetizzazione del numero due che contraddistingue il nome del quartiere e vuole essere anche un “piano B” nella rappresentazione visiva dello Zen, solitamente raccontato sulla base di opinioni rigidamente precostituite e generalizzate. Le fotografie sono caratterizzate da un fortissimo contrasto tra la luce e l’ombra presente allo Zen come in qualsiasi altro quartiere, perché non esiste un luogo in cui vi siano solo ombre o solo luci.

DATE e ORARI

dal 11 al 28 ottobre 2022
apertura il martedì dalle 10.30 alle 18.00, dal mercoledì al venerdì su appuntamento.
Inaugurazione 8 ottobre – ore 18.30


Fedua
Pubblicità