Cerca
Live Beer 2023

Live Beer 2023

San Vito Lo Capo - spiaggia

cibo

Live Beer 2023

Eventi a Palermo

Live Beer 2023
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
cibo
Data: 28/09/2023 - 01/10/2023
Orario: 08:00 - 18:00
Luogo: San Vito Lo Capo - spiaggia
Indirizzo: Via Lungomare, 91010 San Vito lo capo TP
Prezzo: Gratuito
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
Jason Derulo - Nu King Tour
Pubblicità

Live Beer 2023: quattro giorni di musica e birra artigianale a San Vito Lo Capo

Dal 28 settembre al 1 ottobre 2023, San Vito Lo Capo ospiterà la seconda edizione di “Live Beer - Live music & Craft beer”, un evento dedicato agli appassionati di birra artigianale e di musica dal vivo. L’iniziativa, organizzata da Kubo Limited srl con il Comune di San Vito Lo Capo, prevede un ricco programma di laboratori, seminari, degustazioni e concerti, in una cornice naturale di rara bellezza.

San Vito Lo Capo è una località balneare nella provincia nord di Trapani, situata precisamente nella zona nord-occidentale della Sicilia, nel golfo di Macari. Il mare è meraviglioso, tanto da essere paragonato a quello dei Caraibi. Un viaggio a San Vito Lo Capo è una meravigliosa esperienza per chi ama il mare e la natura, ma anche per chi vuole scoprire le tradizioni e la cultura di questa terra. Tra i monumenti da visitare ci sono il Santuario Fortezza di San Vito Lo Capo, la Cappella di Santa Crescenzia in stile moresco, il Faro ottocentesco e la Tonnara del Secco.

Ma San Vito Lo Capo è anche famosa per il suo cous cous di pesce, un piatto tipico della cucina arabo-siciliana che ogni anno attira migliaia di visitatori durante il Cous Cous Fest, che si svolge a settembre. Quest’anno, però, c’è un altro motivo per venire a San Vito Lo Capo: il Live Beer 2023, un evento che celebra la birra artigianale italiana e le sue produzioni di eccellenza.

L’evento si svolgerà tra il 28 settembre e il 1 ottobre, lungo la spiaggia di San Vito Lo Capo. Saranno disponibili oltre 30 etichette artigianali di birre, tra cui Weiss, Pils Al fior di sale, Belgian ale, Saison, Ipa, Belgian amber, Blonde strong ale, Salty ale, Juicy ipa, Honey ale, Italian Grape ale. Gli appassionati potranno partecipare a laboratori, seminari e studi del prodotto, guidati da esperti birrai. Inoltre, ci saranno cooking show con gli chef sanvitesi e degustazioni di piatti tipici regionali, come fagioli alla veneta, porchetta romana, trenette al pesto alla genovese e amatriciana.

Il tutto sarà accompagnato da tanta buona musica dal vivo, con dj set e concerti di vari generi musicali. Tra gli artisti ospiti ci sono dj Angemix, dj Claudia Giannettino, i City of light (pop-rock) e i Cantunera (musica popolare siciliana).

L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti.

Live Beer 2023 è un’occasione imperdibile per chi vuole trascorrere quattro giorni all’insegna del divertimento e della qualità, in una delle località più belle della Sicilia. Per maggiori informazioni si può visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento o il sito web del Comune di San Vito Lo Capo.

PROGRAMMA

Programma Live Beer 2023


Jason Derulo - Nu King Tour
Pubblicità