Cerca
Perugia Flower Show

Perugia Flower Show

Barton Park

manifestazioni

Perugia Flower Show

Eventi a Perugia

Perugia Flower Show
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 21/05/2022 - 22/05/2022
Luogo: Barton Park
Indirizzo: viale Giuseppe Meazza 21
Prezzo: 6 €
Fonte: perugiaflowershow.com
Vai all'evento Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
La mela di AISM
Pubblicità

Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, tornerà il 21 e 22 Maggio 2022 nella splendida e nuova cornice del Barton Park, in viale Giuseppe Meazza 21, nel pieno centro nevralgico di Perugia.
Divenuto ormai un appuntamento imperdibile con il verde di qualità, atteso da tutti coloro che amano la natura e le sue creazioni, Perugia Flower Show ospiterà espositori fra i migliori produttori e collezionisti nazionali e internazionali di piante rare e inconsuete, pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a mettere a disposizione le loro conoscenze per diffonderle a tutti coloro che si diletteranno con i corsi gratuiti organizzati durante tutto il week-end. All’interno del giardino si potranno ammirare numerosissime specie di rose, ortensie, piante aromatiche e rari esemplari di bonsai; insieme a orchidee, piante acquatiche, pelargoni, olivi secolari e piante perenni, senza dimenticare le numerose varietà di agrumi, le immancabili piante cactacee e succulente, ma anche carnivore, tillandsie, peonie, bulbi e mediterranee. Ma non è finita qui, a fare da contorno a tutte queste rarità botaniche ci sarà una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.

Inoltre, in programma per il pubblico tanti eventi collaterali gratuiti che metteranno alla prova sia chi si avvicina ora al mondo del verde sia i “giardinieri” più esperti: tanti corsi di giardinaggio base e mini-conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante tenuti dagli stessi espositori, laboratori didattici e attività pratiche per i più piccoli, incontri specializzati di coltivazione, ma anche arte floreale, mise en place, floriterapia, degustazioni guidate su fiori eduli ed erbe spontanee.

Perugia Flower Show non dimentica ovviamente i suoi “piccoli amici” per i quali ci saranno tutti i giorni moltissime attività, per avvicinarli all’ecologia e al rispetto dell’ambiente, grazie a divertenti laboratori didattici e attività pratiche a loro misura. I colori e i profumi della Primavera tornano quindi anche quest’anno in un’edizione da non perdere, per ammirare rare meraviglie, approfondire le proprie conoscenze su giardinaggio e “Garden Therapy” o semplicemente per vivere un fine settimana di relax immersi nel verde!

BIGLIETTI

I biglietti potranno essere acquistati direttamente il giorno della manifestazione.
La manifestazione sarà gestita in osservanza delle normative anti-Covid 19.

Ingresso giornaliero: 6 euro

Abbonamento due giorni: 8 euro

Ingresso ridotto: 7 euro (Per gli iscritti alla Facoltà di Agraria presentando il libretto universitario e per i possessori di Carta Verde della Rivista Vita In Campagna)

Ingresso Pet Friendly: 7 euro (Per chi arriva in compagnia del proprio animale domestico)

Entrata gratuita per i ragazzi sotto i 12 anni e per diversamente abili.
Tutti gli eventi collaterali e i laboratori organizzati sono totalmente gratuiti, previa iscrizione nell'area dedicata del sito.

COME ARRIVARE

In auto
USCITA E45 “MADONNA ALTA”
Percorrendo il Raccordo Autostradale Perugia-A1 uscire a MADONNA ALTA, e proseguire verso Stadio R. Curi/Ospedale Silvestrini/Citta’ della Domenica/Zona Industriale/S. Sisto/Citta’ della Pieve.

STADIO
Mantieni la destra, segui le indicazioni per Centro/Stadio/Stazione/S. Marco ed entra in Viale Centova

VIALE CENTOVA
Continua su Viale Centova fino al Barton Park Perugia.

A piedi
MINIMETRO’
Sarà possibile raggiungere il luogo della manifestazione anche attraverso il Minimetrò, scendendo all’ultima fermata “Pian di Massiano”. Usciti dalla stazione, vi dovrete dirigere verso Piazzale Umbria Jazz, attraversare il viale e dirigersi verso sinistra. Dopo circa 150 metri vi ritroverete sulla destra i cancelli d’ingresso al Barton Park.

PARCHEGGIO MASSIANO
A pochi metri dall’entrata pedonale del Barton Park è disponibile un ampio parcheggio gratuito da circa 3.000 posti auto e 33 spazi sosta per autobus turistici. Collegato direttamente con il centro città per mezzo del Mini Metrò, il Barton Park è facilmente raggiungibile dai raccordi autostradali, collocandosi di fatto in una posizione baricentrica tra Roma e Firenze.


La mela di AISM
Pubblicità
Altri eventi a Perugia

Nessun evento trovato