Cerca
Umbria Pride 2022 - Caos

Umbria Pride 2022 - Caos

Arco Etrusco

manifestazioni

Umbria Pride 2022 - Caos

Eventi a Perugia

Umbria Pride 2022 - Caos
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 25/06/2022
Orario: 15:00
Indirizzo: Via Ulisse Rocchi, 39, 06123 Perugia PG
Prezzo: Gratuito
Fonte: umbriapride.it
Vai all'evento Mappa
Condividi questo evento
App Immuni
Pubblicità

Dopo l’esperienza del Perugia Pride, che per sette anni ha portato in piazza e per le strade del capoluogo migliaia di persone, le associazioni gay, lesbiche, bisessuali, trans* e intersex dell’Umbria si riuniscono in un coordinamento regionale per dare vita al primo Umbria Pride, una grande manifestazione regionale per la promozione e la tutela dei diritti. Del nascente coordinamento Umbria Pride fanno parte AGEDO Terni, Amelia Pride, Esedomani Terni, Famiglie Arcobaleno e Omphalos LGBTI.

Il grande corteo conclusivo dell’Umbria Pride si terrà sabato 25 giugno 2022 e sarà preceduto da un nutrito cartellone di eventi, appuntamenti culturali, dibattiti e rassegne organizzate in tutta la regione, per approfondire le tematiche e le rivendicazioni del movimento LGBTI (lesbico, gay, bisessuale, trans* e intersex).

Caos è disordine. E il disordine è tutto ciò che rimane tagliato fuori dalla norma. Le identità LGBTQIA+ portano caos all’interno della società perché rompono quello che si è dato per scontato, che è sempre stato imposto come modello unico. È un caos colorato, provocatorio, irriverente e orgoglioso: è il Pride, ed è la voce urlante delle persone a cui è stato chiesto di rimanere in silenzio a tavola o al banco di scuola, composte e ordinate, senza poter esprimere in maniera libera la propria soggettività.

UMBRIA PRIDE CAOS
25 giugno 2022 ore 15:00 Arco Etrusco


App Immuni
Pubblicità
Altri eventi a Perugia

Nessun evento trovato