Cerca
Sagra del Mazzafegato con Fiore di Zucca

Sagra del Mazzafegato con Fiore di Zucca

Città di Castello - Area Palazzetto dello Sport

cibo

Sagra del Mazzafegato con Fiore di Zucca

Eventi a Perugia

Sagra del Mazzafegato con Fiore di Zucca
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
cibo
Data: 05/07/2023 - 09/07/2023
Luogo: Città di Castello - Area Palazzetto dello Sport
Indirizzo: Via Federico Engels, 06012 Città di Castello PG
Prezzo: Gratuito
Fonte: Facebook
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità

Se amate la cucina tradizionale dell’Alta Valle del Tevere, non potete mancare alla “Sagra del Mazzafegato con Fiore di Zucca”, che si svolgerà a Città di Castello (PG) dal 5 al 9 luglio 2023.

Questa manifestazione, organizzata dalle Società Rionali “Salaiolo la Tina” e “Madonna del Latte”, è una grande festa enogastronomica che coinvolge due rioni della città, in un clima di allegria e convivialità.

Il protagonista della sagra è il mazzafegato, una specie di salciccia prodotta con carni di suino sanguigno e di fine lavorazione, che ha origini nel centro Italia e che rappresenta un prodotto delle campagne, dei contadini che usavano tutto il maiale… e così anche il sangue diventava cibo.

Il mazzafegato viene servito in vari modi: al piatto, in panino, con le patate o con il fiore di zucca, un altro ingrediente tipico della zona, che viene fritto in pastella o ripieno di formaggio e prosciutto.

Oltre al mazzafegato e al fiore di zucca, nel menù della sagra troverete anche altri piatti.
Clicca qui per il menu completo.

La sagra sarà anche un’occasione per divertirsi con la musica dal vivo, i balli, le performance, l’area giovani e i giochi popolari.

locandina 2023

Non perdete l’opportunità di partecipare a questa sagra che vi farà assaporare i gusti e le tradizioni di Città di Castello. Vi aspettiamo!


La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità