Cerca

Teatro Vascello

Teatri

Teatro Vascello


Teatro Vascello
Telefono: 06 5881021
Vai al sito Mappa
Condividi questo luogo

Il Teatro Vascello, situato nel cuore di Monteverde vecchio, nasce nel 1989 dalla ristrutturazione del Cinema Vascello, costruito nel 1946. E’ una struttura polivalente che permette il più ampio uso di soluzioni sceniche, teatro a "pianta centrale", "circolare", "a più piani", "all'italiana", con una gradinata per il pubblico di 400 posti. Il Vascello propone al pubblico tantissime alternative: prosa, spettacoli d’innovazione e sperimentali, rassegne di nuovo cinema, di musica etnica e di arte contemporanea.
Aperto alla sperimentazione, si propone dunque come vetrina di esperienze artistiche che non trovano spazio nelle strutture più istituzionali o nei teatri tradizionali. Viene anche rappresentato un congruo numero di spettacoli per bambini, (sia ospitalità che produzione) dando vita così ad una stagione teatrale parallela che coinvolge anche le scuole. E' altresì funzionante una biblioteca/videoteca specializzata, con i documenti raccolti da Giancarlo Nanni, Manuela Kustermann e dalla compagnia La Fabbrica dell'Attore in oltre 40 anni di attività: consultabili più di tremila libri, riviste, copioni, testi teatrali e lo storico archivio video del Teatro Vascello.
La direzione artistica del Teatro Vascello e della compagnia La Fabbrica dell'Attore - Teatro Stabile d'Innovazione è affidata a Manuela Kustermann.

Fonte: Facebook

Trova gli alloggi nelle vicinanze

Nessun tour trovato