Cerca
Bruce Springsteen and The E Street Band

Bruce Springsteen and The E Street Band

Circo Massimo

concerti

Bruce Springsteen and The E Street Band

Eventi a Roma

Bruce Springsteen and The E Street Band
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 21/05/2023
Orario: 19:30
Indirizzo: Via del Circo Massimo, 00186 Roma RM
Prezzo: 115 €
Fonte: Ticketmaster
Vai all'evento
Ticketmaster
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
Fedua
Pubblicità

Bruce Springsteen e la E Street Band torneranno in Italia nell'estate del 2023 per tre imperdibili date:

SCALETTA
  1. No Surrender
  2. Ghosts
  3. Prove It All Night
  4. Letter to You
  5. The Promised Land
  6. Out in the Street
  7. Candy’s Room
  8. Kitty’s Back
  9. Nightshift (Commodores cover)
  10. Mary’s Place
  11. The E Street Shuffle
  12. Johnny 99
  13. Last Man Standing
  14. Backstreets
  15. Because the Night (Patti Smith Group cover)
  16. She’s the One
  17. Wrecking Ball
  18. The Rising
  19. Badlands
  20. Thunder Road
  21. Born in the U.S.A.
  22. Born to Run
  23. Bobby Jean
  24. Glory Days
  25. Dancing in the Dark
  26. Tenth Avenue Freeze-Out
  27. I’ll See You in My Dreams (solo acoustic)

Bruce Springsteen è uno degli artisti più conosciuti e più amati al mondo, nonché uno dei più premiati con 20 Grammy Awards e oltre 180 milioni di dischi venduti. Bruce nasce nel 1949 in New Jersey dove cresce in una famiglia appartenente alla tipica working class americana: il padre, Douglas, ha origini irlandesi ed olandesi mentre la madre, Adele, ha origini napoletane.

Bruce Springsteen si avvicina alla musica all’età di sette anni quando vede in TV la storica esibizione di Elvis Presley all’Ed Sullivan Show e chiede come regalo di Natale una chitarra in plastica che si trasformerà in una vera chitarra acustica qualche anno dopo.

Springsteen debutta nel 1973 con gli album Greetings from Asbury Park, NJ e The Wild, the Innocent & the E Street con la Columbia Records grazie all’incontro con il talent scout John Hammond (diventato celebre per aver scoperto Bob Dylan) ma raggiunge la fama nel 1975 con la pubblicazione dello storico album Born To Run. L’album, inserito nella Top 20 della lista dei migliori album di tutti i tempi stilata dalla rivista Rolling Stone, è uno degli album più importanti della carriera dell’artista nonché di tutta la storia del rock. Born to Run include il celebre omonimo brano ed i singoli Thunder Road e Tenth Avenue Freeze-Out.

Nel corso della sua carriera Bruce Springsteen ha pubblicato venti album di inediti, a cui si aggiungono raccolte e numerosi album dal vivo. Tra gli album più importanti della carriera dell’artista va sicuramente citato Born in the U.S.A. del 1984, uno degli album di maggior successo nella storia della musica con più di 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Oltre all’omonimo brano, Born In The U.S.A contiene anche tracce come Dancing In The Dark, I’m On Fire, Glory Days e Downbound Train.

Sin dal 1972 Bruce è sempre stato accompagnato dalla E Street Band a cui hanno preso parte famosi musicisti come il bassista Gary Tallent, l’organista Denny Federici, la chitarrista e moglie dell’artista Patti Scalfa, il chitarrista Steven Van Zandt ed i sassofonisti Clarence e Jake Clemons.

Il Boss ha inoltre collaborato con i più rinomati artisti della scena musicale come Sting, Ray Davies, Jerry Lee Lewis, Roger McGuinn, Tom Morello ed Eddie Vedder per la cover di Highway To Hell degli AC/DC, Mike Ness dei Social Distortion, The Killers e John Mellencamp.

Gli ultimi lavori di Bruce Springsteen sono l’album di inediti Letter To You del 2020, certificato platino in Italia e oro in paesi come UK, Spagna e Francia, e l’album dal vivo The Legendary 1979 No Nukes Concert del 2021 che include le registrazioni dell’esibizione di Bruce e la E Street Band durante l’evento organizzato al Madison Square Garden di New York.


Fedua
Pubblicità