Cerca
Valentino "The Beginning"

Valentino "The Beginning"

Piazza di Spagna e Piazza Mignanelli

moda

Valentino "The Beginning"

Eventi a Roma

Valentino "The Beginning"
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
moda
Data: 08/07/2022 - 14/07/2022
Indirizzo: Piazza di Spagna, 00187 Roma RM
Fonte: Turismo Roma
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
MAIS onlus
Pubblicità

Maison Valentino torna a Roma con la sfilata di Haute Couture Autunno Inverno 22.23 “The Beginning”, nel luogo di elezione dove tutto ebbe inizio nel lontano 1959. 

«Roma è dove tutto inizia, la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui. Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino», ha spiegato il direttore creativo, Pierpaolo Piccioli.

La Capitale torna protagonista nello scenario mondiale, con un evento straordinario, in una cornice d'eccezione, che celebra e rinnova il legame speciale tra la città e la Maison. Lo show prevede un percorso che mette in relazione Trinità dei Monti, la scalinata di Piazza di Spagna, luogo iconico per la storia della moda, e Piazza Mignanelli, sede dello storico Atelier.

La sfilata sarà anche trasmessa in streaming su Valentino.com l’8 luglio alle ore 20:00.

Alla sfilata, seguirà un evento di gala alle Terme di Caracalla con ospiti di fama internazionale: come  Zendaya, Anne Hathaway, Ben Stiller, Gwyneth Paltrow e Tilda Swinton, insieme a protagonisti del cinema italiano.

Guest star dell'evento sarà l’attrice spagnola Rossy de Palma, testimonial di una campagna benefica voluta dalla casa di moda.

Per scoprire la storia della storica maison e le sue collezioni, dal 10 al 12 luglio, dalle ore 11 alle ore 21, e dal 13 al 14 luglio, dalle 11 alle 18, apre al pubblico l'Archivio Valentino. Viene esposta una selezione di capi dal 1950 al 1973.
I posti sono limitati: la visita è prenotabile sul sito Valentino.com.

 

Foto di copertina: Archivio Valentino


MAIS onlus
Pubblicità