Cerca
Rocco Hunt: Libertà + Rivoluzione Tour

Rocco Hunt: Libertà + Rivoluzione Tour

Auditorium Parco della Musica - Cavea

concerti

Rocco Hunt: Libertà + Rivoluzione Tour

Eventi a Roma

Rocco Hunt: Libertà + Rivoluzione Tour
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 18/06/2022
Orario: 21:00
Indirizzo: Viale Pietro de Coubertin 30
Prezzo: 26 €
Fonte: auditorium.com
Vai all'evento Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità

Rocco Hunt, classe 1994, è una giovane e affermata voce del rap italiano, con uno stile che affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui proviene. La musica è diventata ben presto lo strumento più efficace per provare a realizzare i sogni e le speranze di un bambino di periferia. Si fa notare fin da subito grazie alla capacità di fondere saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali. Il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio, sia che scriva rime in dialetto sia in italiano. Impegnato fin dagli inizi della sua carriera in attività sociali, si è anche dedicato all'attività attoriale.

Vincitore di Sanremo Giovani 2014 con “Nu juorno buono”, l'artista ha all'attivo 5 album: “Poeta urbano” (2013), “A verità” (2014), “SignorHunt“ (2015), “Libertà” (2019) e “Rivoluzione” (2021) che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti ed è stato certificato ORO. L’album contiene numerosi feat di rilievo (con Fabri Fibra, Guè Pequeno, Carl Brave, Emis Killa, Luchè e molti altri), oltre ai fortunati singoli “Fantastica” ft Boomdabsh, “Caffelatte” ft Carl Brave e i brani con Ana Mena “A un passo dalla Luna” e “Un bacio all’improvviso”, due hit pubblicate anche nella versione spagnola, che nelle ultime estati hanno conquistato il pubblico italiano e quello internazionale raggiungendo oltre 25 dischi di PLATINO in meno di due anni tra Italia, Spagna e Francia.

Oltre ai brani contenuti nell’album Rivoluzione, negli ultimi due anni Rocco firma successi come “Ti volevo dedicare” feat. J-Ax & Boomdabash che è stato certificato 5 volte platino, e i brani “Buonanotte Amò”, “Stu core t’apparten”, “Nisciun’” feat. Geolier, “Ngopp’ a Luna” feat. Nicola Siciliano e “Che me chiamme a fa?” ft. Geolier sono stati certificati oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Rocco ha, inoltre, confermato di essere un autore di inestimabile talento, firmando i tormentoni diamante e multiplatino degli ultimi anni.

A partire dalle ore 16.00 di lunedì 7 marzo 2022, i possessori di un biglietto precedentemente acquistato per lo spettacoli di ROMA (Atlantico Live) dovranno confermare la loro partecipazione in anticipo su questa pagina https://www.clappit.com/rocco-hunt-2022

Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link: www.friendsandpartners.it.

COME ARRIVARE

L'Auditorium Parco della Musica é a 1,5 km dal centro di Roma (piazza di Spagna) ed é raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici

Autobus
910, Capolinea Termini/Piazza Mancini
53, Capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi
982, Capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Quattro Venti
168, Capolinea L.go Maresciallo Diaz/Stazione Tiburtina

Tram
2, Capolinea P.le Flaminio/Piazza Mancini

Metropolitana
Metro A: fermata Flaminio poi tram 2 oppure Ferrovia Roma-Nord, fermata piazza Euclide.


La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità